Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Otto agostoDopo Ferragosto »

Deroghe

Post n°1022 pubblicato il 10 Agosto 2017 da CiaoGi_57

Ieri ho derogato, ma non ne potevo fare a meno........

Ho dovuto abbandonare la scrivania a cui sono da giorni abbarbicata come una cozza allo scoglio e per la mattinata ho lasciato la postazione scoperta........ quindi sono in ritardo nell'emissione e consegna delle fatture all'ufficio amministrativo che le deve registrare, ma siccome mi sono accorta che, mentre io mi scapicollo e mi faccio pure venire le palpitazioni per consegnarle il prima possibile, le suddette giacciono in attesa sulla scrivania della Responsabile Amministrativa anche fino al venti del mese, mo' tiro il fiato.

Comunque ieri sono stata assente perchè mi scadeva la carta di identità e quindi era d'obbligo provvedere a farsene fare una nuova, quindi mi sono presa tuuuuutta la mattina di permesso perchè dovevo prima di ogni cosa sistemarmi i capelli (e vuoi che mi faccia fare la fotografia che deve rimanere in un documento ufficiale per dieci anni con i capelli sconvolti, e  la mia parrucchiera è pure in ferie e quindi mi sono dovuta arrangiare).

Avevo stabilito che, avendo appunto tutta la mattina a disposizione, me ne sarei rimasta a letto una mezz'oretta in più, e invece, niente da fare, ho provato, ma i minuti in più in cui sono rimasta a letto rispetto alle altre mattine alla fine sono stati due di cui uno a maledirmi per non riuscire a dormire............

Vabbè, per lo meno ho fatto colazione con calma, mi sono fatta la doccia, lavata i capelli, poi al momento di asciugarli ho iniziato a sudare, ma sudare come se ci fossero quaranta gradi e ho continuato per tutta la mattina così........

Comunque, sempre sudando, appena pronta, sono uscita e ho fatto la prima tappa dal solito fornaio per il pane fresco, poi sono andata in centro dal solito fotografo per le fototessera. Gli ho chiesto di farmi sembrare più giovane... eddai, i fotografi fanno miracoli, non riesci a camuffare un pochino gli anni che sono passati dalle ultime di dieci anni fa????? Lui sornione ride sotto i baffi, mi indica dove sedermi, mi mette in posizione, un po' di traverso "tiri su la testa, no troppo, la inclini un po', un po' meno, si pieghi un po' in avanti, ora proviamo dall'altro lato, e non mi faccia l'espressione così disperata!!!" a quel punto l'ilarità repressa (che mi faceva fare l'espressione disperata) è scoppiata in una risata fotonica, e c'è voluto un po' perchè mi ripigliassi, mi asciugassi nuovamente il sudore e riprendessi un'espressione degna di essere immortalata in una fototessera. Alla fine mi ha fatto scegliere tra otto pose diverse e ho preso la meno peggio. Stampate le foto, pagato e uscita, ho pensato bene che era mercoledì, giorno di mercato, lì proprio a due passi, guardo l'ora, ho ancora tutto il tempo e vuoi che non ci faccia un giretto???? Ma certo che sì!!!!!!!

Il primo banco è di abbigliamento femminile!!!!!!! magliette colorate in offerta, pantaloni quasi regalati, camicette, abiti di lino....... uhhhhhhhh!!!!!!!! Mi appunto le cose che potrebbero interessarmi e passo oltre, per vedere se magari più avanti c'è qualche cosa di meglio.

Ecco, appunto, il banco della biancheria per la casa.... mi serve giusto un nuovo copridivano, che quello che ho ora, ormai è liso dopo vent'anni di uso e riuso. Ne trovo uno carino e decido che sì vale la pena e così mi sfuma il budget che avevo deciso di investire in magliette...........

Scappo via prima di farmi prendere dalla tentazione, prendo l'auto e me ne vado verso il municipio del comune dove ho la residenza (che non è quello in cui abito), là c'è una ragazza gentilissima, le consegno la carta in scadenza e lei mi fa i complimenti per come l'ho tenuta per dieci anni....... e continuo a sudare.

"signora, il suo stato civile è "coniugata", vuole che continui a metterlo o preferisce lasciarlo in bianco" (ha visto che nella residenza ci sono solo io e magari si domanda se sono separata)

Guradi, ho fatto tanto per riuscire a farmi sposare che non ci penso nemmeno a togliere lo stato di "coniugata".

Secondo me è rimasta un po' perplessa, ma con discrezione non ha fatto commenti e ha continuato il suo lavoro, in pochi minuti mi ha consegnato la nuova carta di identità, ci siamo salutate e me ne sono andata, sempre continuando a sudare.

Sulla strada del ritorno mi domandavo se fermarmi all'Iper, che era di strada, a fare un po' di spesa, poi ho pensato che no, non ne avevo bisogno e soprattutto non ne avevo voglia.

Così sono arrivata a casa, erano le dieci, avrei magari potuto andare in ufficio,ma a quel punto ho deciso che ci stava di pulire un po' il porticato, che dopo l'uragano di domenica, passandoci la cucciola con le zampette infangate me lo aveva ridotto in condizioni penose, già che c'ero ho pulito anche i pavimenti in casa, spazzato il cortile, fatto due lavatrici....... preparato il pranzo.......e al pomeriggio... a lavorare che non sia mai che il divertimento vada avanti per troppo tempo che poi ci si annoia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963