Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LeggerezzaRIUNIONE!!!!!! »

MALEDUCATA!!!!!

Post n°997 pubblicato il 06 Marzo 2017 da CiaoGi_57
 

Così mi sono sentita chiamare ieri pomeriggio, e forse forse non era del tutto sbagliato, anche se dal mio punto di vista ho risposto con maleducazione ad un provocazione maleducata.

ANTEFATTO:

Domenica pomeriggio, dopo il pranzo domenicale, consumato insieme al mio papà come tutte le domeniche, solo noi tre che il figlio e la morosa erano in montagna a sciare, dopo aver riassettato la cucina (che quando cucino io....), mi sono cambiata, messa in ghingheri (vabbè, insomma, ho fatto il minimo sindacale), messo guinzaglio alla pelosa e insieme al marito siamo partiti per una passeggiata. La meta era quella del parco cittadino, ma grossi e minacciosi nuvoloni neri ci hanno convinti a dirottare la meta per quella più rassicurante del centro città, che con i suoi famisi portici, in caso di diluvio ci avrebbero protetti.

Passeggiatona, privilegiando le stradine meno affollate, con scorci "diversi" dal solito, niente boutique e negozi sfavillanti, ma balconi antichi, affiancati a stabili rimessi a nuovo, un'atmosfera a tratti ancora "medioevale".

Verso le sei la pelosa decide che ne ha abbastanza e dopo avermi tirato verso la fontana che eroga acqua potabile (e lei sa benissimo dov'è e quando ha seta è là che vuole andare), le ho riempito la ciotola "da viaggio" che mi porto sempre dietro, ha fatto la sua bevuta, e si e diretta deciso verso il punto dove avevamo parcheggiato l'auto. Oh, questa, se per caso mi perdessi, o non mi ricordassi dove ho parcheggiato, funziona meglio di un navigatore!!!!!!

Comunque, per finire Conan, prima di dirigersi verso casa, fa un passaggio davanti al negozio di figliolina: "non mi ricordo se questa mattina, dopo che sono passato, ho rimesso l'allarme, lei sta uscendo (durante la passeggiata si erano già sentiti più e più volte) e se passa e non vede la luce rossa dell'allarme...." " ti sgrida????? hai davvero così paura???? ahahhaah!!!"

Poi, non contento, siccome è da due settimane che ha in testa di farle mettere in casa l'apparato per internet e sta girando tutti i gestori presenti sulla piazza per cercare l'offerta più favorevole, si dirige verso il grosso centro commerciale vicino a casa.

Ora, io non è che sia proprio entusiasta di chiudermi in un centro commerciale la domenica, anzi, se posso evito come la peste, se poi c'è la pelosa anche meno; troppa gente, troppo rumore, troppo caldo, ma tant'è, ho abbozzato.

Entriamo e lui si dirige verso il più vicino chiosco di un gestore telefonico e io e la piccola dietro, il marito si mette in fila e la pelosa adocchia un suo simile lì vicino, si avvicina, constata che il piccolo è ancora un cucciolo e dopo un brontolio di avvertimento gli piazza un abbaio a muso duro, un unico e breve "bau", mi metto tra lei e il cucciolo, anche se so che del male non gliene avrebbe fatto comunque e mi scuso con il ragazzo dall'altro lato del guinzaglio, lui ride e con il suo piccoletto al seguito se ne va. A questo punto si gira uno di quelli che erano in fila al chiosco e con fare arrogante e prepotente mi apostrofa: "il suo cane abbaia in modo fastidioso e io non lo sopporto."

Lo guardo stupefatta, lei aveva fatto un unico e rapido abbaio e poi si era messa tranquilla seduta ai miai piedi.....

" e allora????" gli chiedo

"e allora si allontani" e torna a girasi

Sono basita, veramente, credo che una cosa del genere farebbe imbufalire qualsiasi proprietario di un cane e mi parte un sonoro e chiarissimo "mavaffan......." e l'ho terminato ehhhh, l'ho proprio detto, non è mia abitudine, ma mi è proprio uscito dal cuore,e sono ancora convinta che se lo meritasse tutto.

Si gira la moglie inviperita e mi da della maleducata, a me............

Ripeto, non è mia abitudine, non è certo stata una reazione da signora, ma il primo ad essere stato maleducato è stato lui, e io sono davvero stanca di reagire in maniera "soft" alle provocazioni.... mo' basta, se tu sei maleducato con me, io ti pago con la stessa moneta... ecchecaspita!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963