Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ci ho pensato tanto ma poi......Ho un peso sul cuore »

Bastava una telefonata.....

Post n°980 pubblicato il 17 Novembre 2016 da CiaoGi_57
 

Ieri era il compleanno di papi mio!!!!!!! ottantatreanniottantre!!!!!!!

Era quindi d'uopo festeggiarlo!!!!! Dunque pranzo con mia sorella e il suo compagno, poi in serata ci saremmo dovute trovare io e lei in contemporanea per dargli il nostro regalo. La settimana scorsa, approfittando di un buono sconto, avevo ordinato, online, una serie di prodotti per la cura della persona (consegna garantita 48/72 ore), e infatti..... a tutt'oggi non si hanno notizie dei prodotti, quindi urgeva dirottare la scelta su qualche cosa di diverso.

Che cosa si regala ad un uomo di ottantatreanniottantre??!!???!!!?!?!?

Eggià........ abiti, maglie, pantaloni, scarpe.... nooooooo!!!!!! ha già l'armadio pieno e lui ha l'abitudine di indossare sempre e solo quelle due o tre cose, che di "mettere tanta roba in giro non se ne parla" (e infatti ha un sacco di cose mai indossate)

Hobby, a parte l'orto....... nulla

Non fuma, non beve...... ora mangia poco che dice che deve stare attento alla salute (bravissimo)

Quindi.............

Poi ieri un flasch!!!!!!!!

Mi è venuto in mente che qualche tempo fa aveva detto che avrebbe dovuto procurarsi una sedia (tipo quelle da regista, con i braccioli) richiudibile perchè lui nel pomeriggio guarda la TV in camera da letto, seduto sul letto, spesso si addormenta reclinando il capo, si sposta avanti il baricentro e ha paura che "una volta o l'altra faccio un ficchetto (termine ferrarese per indicare una caduta a faccia avanti appunto N.d.R.) sul pavimento"

Quindi ieri pomeriggio parto alla ricerca di questa seggiola, convinta di trovarla facilmente all'IKEA......... ecco.... magari..... me la sono girata tutta, ma di quel tipo di sedia non c'è traccia...... provo da Leroy Merlin, magari negli articoli da giardinaggio....... e anche lì ho macinato un bel po' di passi....... vabbè devo fare la spesa, lì di fronte c'è il Carrefour, chissà magari...... macchè, han già messo fuori le decorazioni di Natale, un miliardo di diverse tipologie di giocattoli, ma niente sedie con braccioli.........

E intanto si son fatte le cinque, io sono quasi alla disperazione, i miei piedi e da un po' che mi stanno mandando palesemente aff....... e mi viene in mente che vicino a casa sua c'è un negozio di caccia e pesca...... proviamo lì, magari come sedia da pescatore........ e infatti in vetrina vedo due tipi di sgabello, vuoi vedere che davvero hanno anche la sedia?!?!!?!?! entro speranzosa, e ne esco ancora più disperata di prima, però con un indizio: il venditore di camper e attrezzature da campeggio che dov'è????? ma dall'altra parte del paese naturalmente!!!!! che essendo le cinque passate, è proprio l'orario di punta e per arrivarci dovrò sacramentare con tutti i santi del Paradiso e quando avrò finito con loro coni diavoli dell'inferno e sarò ancora per strada. Chiamo mia sorella, appunto, l'avessi fatta prima quella telefonata!!!!!!!!!

Da brava camperista, mi conferma che proprio là si trovano quelle sedie, che ce ne sono di diversi tipi e mi indica anche il tipo più comodo e secondo lei più adatto alle necessità di papi.

Quindi mi rimetto in macchina, attraverso la città, sbaglio strada (sia mai che qualche cosa vada per il verso giusto) arrivo davanti alla sede di questa benedetta rivendita di camper, un po' come dire surreale, con tutti questi camper, nessuno in giro.......... entro nel negozio, pure lì sembra che non ci sia nessuno, individuo finalmente la sedia (è a dire il vero una poltrona), cerco di farmi notare da un tizio che sta dietro ad una parete a vetri satinata, e he quindi non mi vede..... mi schiarisco ripetutamente la gola per cercare di attirare l'attenzione (che lo vedevo che era impegnato a fare dei conti, non lo volevo distrarre, che quando interrompi una sequenza, poi devi ricominciare daccapo), comunque questo alza la testa dai suoi conti, mi vede, si alza, mi chiede se ho già chiesto....... "Ehhhh, ma non c'è nessuno, a chi devo chiedere" comunque alla fine esco trionfante con la mia sedia!!!!!!!!!!

Chiamo mia sorella, la passo a prendere, andiamo a casa di papi, entriamo (che abbiamo le chiavi) tutto spento, tutto buio, andiamo in camera da letto da cui filtra la luce della TV accesa....... è lì con le cuffie steso a letto che dorme!!!!!!!

Vabbè, lo pigliamo amorevolmente in giro: "Se ti portano via la casa tu non te ne accorgi nemmeno!!!" e gli diamo il regalo. Sorride sornione, ci sgrida perchè secondo lui abbiamo speso troppo, stiamo lì con lui, facciamo due chiacchiere, due risate e alle sette, come sempre, ci spedisce a casa.

Comunque, alla fine, l'applicazione del mio nuovo e tecnologicissimo cellulare, mi dice che ho fatto quattrochilometrivirgolaseicentometri!!!!!!!!!! per cercare una sedia!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963