Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Torno presto......E se comincia male, fini... »

..... zitta tu che sei straniera!!!!!

Post n°961 pubblicato il 22 Agosto 2016 da CiaoGi_57

.... è quello che mi è venuto da dire la sera di Ferragosto mentre, insieme ai nostri amici ci si godeva il fresco in un chiosco sulle rive del Reno nel ridente paesino di Budenaim a pochi chilometri da Mainz.

Dicevo eravamo lì a bere  e a mangiare (che in quattro giorni non mi sembra di avere fatto altro che bere, mangiare e camminare) insieme ai nostri due amici, ai parenti tedeschi di lei (che ha un fratello che è la fotocopia di uno dei miei zii materni) e ai loro amici. La cucciola era spaparanzata sotto al tavolino, che non le pareva vero di potersi rilassare un momento. Il posto era pieno di cani, che già all'ingresso eravamo state accolte non troppo amichevolmente da un molossone sfuggito per un momento al suo umano, poi quando lei si è bloccata e ha fatto forza sul suo stato di femmina, il molossone è venuto a più miti consigli. Ad un certo punto il cagnetto del tavolo affianco al nostro ha visto passare un husky quattro volte più grosso di lui, fuori dal cerchio del chiosco, ma non ha esitato un momento: è partito di corsa abbaiando come un forsennato e saltando alle terga dell'altro (in pratica  gli ha dato un mozzico al culo!!!), quell'altro si è giustamente un pelino risentito e ne è nata una rissa, sedata subito dai due umani senza nessuna conseguenza per i cani, ma al sentire tutta 'sta cagnara (!!!!! ahahahhaa... ho fatto la battuta!!!) Niky si è tirata su di scatto e ha iniziato ad abbaiare anche lei come una furia.

"Zitta tu che sei straniera, fatti i fatti tuoi!!!!" mi è uscito d'istinto e il nostro amico ha prontamente tradotto per tutti i commensali che facessero parte o no della compagnia (peraltro piuttosto numerosa). A me non sembrava di aver detto chissà che, ma si è scatenata l'ilarità generale: tutti a ridere per quello che avevo appena detto...... mahhhhhhh......

Comunque il viaggio è andato bene, un po' lungo, ma del resto 880 chilometri non si fanno in due ore, nemmeno in quattro e nemmeno in sei, forse ce l'avremmo fatta in otto, se ogni tanto non ci fossimo fermati per: esigenze fisiologiche, mangiare, sgranchirci, fare sgranchire la cucciola, che comunque si è rifiutata di fare la pipì per tutto il viaggio e pure quando siamo arrivati, l'ha tenuta per tutta la notte successiva, e la mattina dopo, nonostante l'avessimo ripetutamente portata in giro nel parco vicino, niente da fare, non ne voleva sapere, finchè a mezzogiorno trovandosi senza guinzaglio in casa della sorella della mia amica, ha visto dalla finestra il giardino, ma la porta era chiusa, ha sentito il morbido sotto le zampe e l'ha mollata sul tappeto di pura lana intrecciato a mano...... avrei voluto sprofondare...... per fortuna il nostro amico, che ha un'impresa di pulizie sapeva come muoversi e ha rimediato in dieci minuti al disastro........ dopo di che ho capito che la nostra candida cucciola è fighetta dal punto di vista della scelta sui luoghi in cui lasciare le sue tracce liquide: rigorosamente senza guinzaglio, in luoghi non frequentati da altri quadrupedi, e recintati, quindi abbiamo scoperto una sorta di fratta dietro casa, circondata da un lato dalla recinzione di un campetto di calcio, dall'altra quella di un giardino, e in fondo la massicciata della ferrovia, che io avevo il terrore che ci si inerpicasse sopra e mi finisse sulle rotaie sotto uno dei treni, finchè non ho visto che c'erano le barriere antirumore... insomma lei in quel posto si sentiva a suo agio... annusava un po', si allontanava, tornava ad annusare.... faceva quel che doveva fare e poi tornava di corsa tutta soddisfatta...... ho anche fatto la prova di lasciarla senza il guinzaglio anche dopo, che tanto la strada era chiusa e macchine da lì non ne passavano e lei andava dritta alla porta della casa dove alloggiavamo......... insomma lei si è comportata benissimo, non ha mai dato fastidio, si è sottoposta di buon grado a tutte le esperienze che le abbiamo fatto fare, al ristorante sempre bravissima..... insomma, direi che per una volta, coma ho detto alla mia amica io mi sono davvero rilassata, che tanto non capivo una cippa di quello che mi dicevano, mi andava bene qualsiasi luogo mi facessero vedere, ho mangiato (anche troppo) sempre benissimo, il cellulare di Conan non ha quasi mai squillato..... una vacanza perfetta!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963