Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Venerdì pomeriggio.....Torno presto...... »

La vendetta è un piatto di coniglio arrosto

Post n°959 pubblicato il 08 Agosto 2016 da CiaoGi_57
 

Eheheheheheheh!!!!!!!!!! Che alla fine la vendetta è un piatto che va gustato freddo, aspetta aspetta, arriva anche il tuo momento..... e in questo caso si è concretizzato in un coniglio!!!!!!!!!!!

ANTEFATTO:

Domenica mattina, mi alzo prestino che ho una montagna di robe da stirare, per il pranzo ho tolto dal freezer, la sera prima, del coniglio che Conan ha comprato dal contadino di fronte a casa su in montagna, papi mi ha fatto tanti pezzi e poi li ha divisi in sacchetti così al bisogno prendo e cucino solo quello che mi serve senza sprechi. L'ultima volta si sono tutti leccati i baffi, ne avevo fatto una parte arrosto e una parte in umido con il sugo del pomodoro fresco. Ieri invece volevo farlo con i pomodorini e le olive.

Intorno alle undici comincio a cucinare: il menù prevedeva, oltre al coniglio un primo di tagliatelle al ragù, che avevo già fatto in precedenza (che io quando faccio il ragù ne preparo delle quantità industriali che poi divido in porzioni e metto via, così per un po' vivo di rendita, poi le solite patate arrosto (che per papi non è domenica se non ci sono le patate arrosto!!!), poi avevo il gelato, quello buono artigianale, frutta....

Son lì che lavoro intorno a 'sto benedetto coniglio che Conan si mette a parlare al telefono con figliolina (che già il giorno prima aveva brontolato perchè non saremmo andati su in montagna, che lei voleva andarci e che quando programma una cosa lei, non viene mai fatta!!!!!! Notare che quella in teoria sarebbe casa MIA!!!!) Comunque Conan mi viene a dire di tenere da parte del coniglio e di farlo arrosto solo per lei che i pomodorini non li può mangiare (a me 'sta cosa dell'intolleranza alimentare che va e viene a settimane alterne mi fa molto ridere, che la settimana scorsa ha mangiato il ragù e questa settimana i pomodori non vanno più bene!!!!

Comunque prendo due pezzi di 'sto benedetto coniglio, che secondo me pure lui nel tegame era lì che si domandava che male avesse mai fatto e li metto in un altra padella per arrostirlo senza pomodori e olive, avevo qualche dubbio su quale sarebbero stati i risultati, ma tant'è così mi era stato chiesto di fare, e così ho fatto.

Arriva il momento di mettersi a tavola (lei come sempre arriva in ritardo), servo le tagliatelle a papi e a Conan, poi metto in un vassoio il coniglio per lei insieme ad un po' di patate e glielo servo........ ahahahahhaah!!!!! il coniglio non le piaceva!!!!!! ahahahhahahaha!!!!!!! Eggià mica mi puoi dire di cambiare una ricetta in corsa e poi pretendere che quello che ne esce sia buono!!!!! ahahhahahahaha!!!!!! così la prossima volta impari che le persone non è che possono stare sempre e comunque a tua disposizione e pretendere che facciano sempre le cose come vuoi tu!!!!!!!! Ecchecaspita!!!!!!!!!

Spero davvero che per un po' la signorina stia lontana dal mio desco, che come dicevo ieri a papi, io ho ereditato da lui il suo carattere: parlo poco, accetto e subisco in silenzio, magari per anni, poi, però quando non ne possiamo più vien fuori tutto, come un vulcano che cova sotto la cenere per anni, per secoli e millenni, ma quando esplode.......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963