Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163cielostellepianetiBridigalamarabertowp.amalfi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Magico InternetE allora dimmi quello ch... »

cuccioli e veterinari

Post n°949 pubblicato il 06 Luglio 2016 da CiaoGi_57
 

Sì lo so che ormai cucciola non lo è più, ma per noi mami di pelosi, loro saranno sempre i nostri cuccioli, anche quando arriveranno a sessanta chili di muscoli e pelliccia, così come per noi mamme di umani, i nostri figli saranno sempre i nostri bambini, anche quando avranno cinquantanni, i capelli bianchi o le stempiature, la pancetta o le smagliature.

La cucciola dicevamo patisce il caldo, come tutti i cani del resto, il problema è che si è fatta la muta del pelo tra febbraio e marzo (due mesi di pelo che vagava per ogni dove per casa nonostante l'ultramoderno aspiratore, nonostante la spazzolassi tre volte al giorno, ho riempito un sacco di pelo sufficiente per farci due cuscini), quindi era pronta per affrontare il caldo con solo il mantello estivo. Senonchè, nel frattempo ha fatto freddo un'altra volta e il suo metabolismo secondo me ha pensato: "ohibò, sta tornando l'inverno, aspetta che mi copro" e ora che ci sono trenta e passa gradi ha un mantello che basterebbe a riparare una temperatura di meno 20 gradi. Hanno un bel da dire gli esperti che il pelo ripara sia dal freddo che dal caldo, io la vedo che respira sempre a bocca aperta per rinfrescarsi, quando andiamo in montagna si rintana in tavernetta (che ha una temperatura pari alla cella frigorifera di una macelleria) e al pomeriggio si spiaggia davanti al ventilatore nel salone e non accenna a voler uscire, manco per fare pipì.

Ecco, appunto, il ventilatore....... deve essere sicuramente lui il colpevole di quello che è successo: lunedì al rientro dal lavoro mi è venuta incontro con la testa reclinata da un lato, l'orecchio sinistro abbassato, scrolli ripetuti, grattate compulsive. La prima cosa che ho pensato è stata: "porca paletta!!!!!! ha preso un forasacco!!!!" Ho ispezionato l'orecchio ma non ho visto nulla, non sembrava avesse dolore,ma l'orecchio era sempre basso. 

Poi è arrivato il suo umano maschio giovane che rientrava dal suo viaggio e la cosa è passata in secondo piano, poi in serata sembrava che andasse meglio, ma durante la notte è venuta su due volte a farsi grattare l'orecchio che evidentemente le dava fastidio.

Quindi ieri, finito il lavoro, corsa veloce a casa di papi, poi via, dal veterinario che tanto avevo tempo che l'ambulatorio chiude alle otto. E invece...... è estate, i dottori son stanchi, chiudono alle sette...... vabbè c'è l'Ospedale con il Pronto Soccorso e andiamo lì.........

In sala d'attesa c'è un cagnolino con una zampetta fasciata, una evidente frattura, che si agita appena entriamo, si vede che è spaventatissimo, Niky fa un tentativo per provare ad avvicinarlo, ma poi desiste, che lei capisce al volo quando non è cosa..... parlando poi con gli umani del cagnolino, che è sdraiato e non lo si vede, che hanno dovuto amputargli una delle zampe posteriori a seguito di un assalto di due labrador, si parla un po' tra noi umani e poi arriva la dottoressa che guarderà Niky.

Ci fa accomodare in uno degli ambulatori, chiede che cosa è successo, mi chiede se la può toccare o se diventa aggressiva, la rassicuro, mentre Niky non è tranquilla per niente, non ha nessuna voglia di salire sul tavolo per la visita e si fa peso morto.... venticinque chili di cane da sollevare, ecchevuoi che sia, ho fatto ben più grandi fatiche. La tiro su, la dottoressa la guarda e Niky guarda me con lo sguardo di chi mi lancia minacciosi messaggi subliminali. 

"Guardiamo prima l'orecchio che non le fa male, così si abitua allo strumento e non fa storie quando glielo metto nell'altro orecchio"

"Secondo me è meglio che guardi subito l'orecchio che ha problemi, per come la conosco, sarebbe meglio"

"ma no, non credo"

io penso, "il medico sei tu, fa un po' come credi"

E quindi guarda dentro l'orecchio "sano", poi passiamo a quello "malato"

AHAHAHAHHAHHAHAAHAHAHHAAHHAHA!!!!!!!!!!!

L'avevo detto io!!!!!!!!!! Provo a tenerla con tutte le mie forze, ma la "cucciola" si divincola e non si lascia ispezionare, si chiamano i rinforzi, la mettiamo sdraiata su un fianco e ci molliamo sopra di lei con tutte le nostre forze e tutto il nostro peso, mentre la dottoressa prova a farsi largo tra tutto il pelo per trovare l'orecchio e infilarci dentro lo strumento.

Niky non ha mai pianto in vita sua, nemmeno la prima notte passata a casa dopo che la sono andata a prendere all'allevamento, ieri sera ha, non dico pianto, però ci è andata vicino, molto vicino, e quando la dottoressa ha finito l'ispezione e l'abbiamo lasciata, mi è venuta vicino alla faccia con il muso e mi ha piantato un'abbaiata di protesta da farmi rizzare i capelli..... ero fradicia di sudore, piena di bava, senza più forze.

Comunque niente forasacco, nell'orecchio non c'è nulla, secondo la dottoressa la causa è sicuramente da imputare ad un "colpo d'aria" che si risolverà da sè.... e infatti oggi la marpiona sta benissimo, anch'io a dire il vero, mi mancano 74 euro però........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963