Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« e quando ti svegli di so...Attimi di .......... »

Dal diario di una samoieda

Post n°880 pubblicato il 10 Settembre 2015 da CiaoGi_57
 

E rieccomi qua!!!!!!

Oramai non sono più una cucciola, anche se la mia umana continua a spacciarmi come tale agli umani che hanno dall'altro lato del guinzaglio dei "veri" cuccioli...... mica ho capito se lo fa per rassicurarli sulla mia inoffensiva irruenza (che comunque a me giocare con i cuccioli piace tantissimo, basta che capiscano subito chi fa le regole del gioco), oppure per la nostalgia di quando lo ero davvero cucciolosa e puffolosa.......

Che poi, dai, puffolosa lo sono ancora, sono in tanti a dire che non sembro nemmeno vera, che sembro un peluche....... finchè non mi metto ad abbaiare.... ahahhahaha........ sono ancora capace di fare la vocetta acuta da cucciola...... però se incontro un maschio adulto faccio il vocione, poi ogni tanto mi scappa l'ululato quando qualcuno fa suonare l'allarme.... è più forte di me...... così se dall'altro lato del portone c'è qualche malintenzionato, magari pensa che ci sia un lupo feroce e scappa (!!!!)

In questo periodo però, se non sono stata appena spazzolata dalla mia mami (che lo farebbe ennemila volte al giorno, che io invece dopo una mezzoretta mi stufo e comincio a brontolare), sono un po' spelacchiata.... sto perdendo un sacco di pelo, sento la mami che dice che sto facendo la muta del mantello estivo...... ecco, magari se tutto 'sto pelo l'avessi perso due/tre mesi fa, forse non avrei sentito tanto caldo, che c'erano dei pomeriggi che a stare fuori si schiattava, e allora la mami mi lasciava in casa con uno strano coso che faceva il rumore del vento e pure l'effetto del vento e allora io mi piazzavo lì davanti e insomma..... un po' meglio stavo. Ora abbiamo preso l'abitudine di uscire la sera quando è buio, che la mami dice che è più fresco.... veramente l'altra sera faceva veramente fresco, io stavo benissimo, ma quell'invornita, che non ha mica il pelo che ho io, non si era presa dietro nemmeno una giacchetta e dopo un giro cortissimo mi ha fatto tornare a casa perchè batteva i denti dal freddo..... per fortuna però che prima di salire sulla scatola con le ruote che quando sali sei in un posto e quando scendi sei da un'altra parte, ho visto un cucciolo e sono riuscita a convincere la mami a farmici giocare un pochino...........

Il mio umano maschio giovane, insieme all'umana femmina giovane mi hanno portato in un posto, che ci è voluto un sacco di tempo per arrivarci, ma mi sembra di esserci già stata quando ero davvero cucciola.... è un posto bellissimo, con prati infiniti, ruscelli (ho anche fatto il bagno), fresco, aria pulita, non c'erano scatole con le ruote e mi hanno lasciata correre senza guinzaglio, che io non so come la pensano gli altri cani, ma è la cosa più bella che ci sia, correre liberi in un grande prato!!!!!!!

Qualche giorno fa (la mami diceva che era domenica), mi ha spazzolata più a lungo del solito, mi ha pulito le orecchie (che lo sa che lo detesto), mi ha lavato le zampe (che non sopporto che mi si tocchino i piedi), e poi mi ha portata in un posto dove c'erano tantissimi altri cani, di tutte le razze, colori, taglie... io ad un certo punto ho visto un altro cane in mezzo a tutti gli altri che mi sembrava fosse più simpatico e ho dato uno strattone al guinzaglio......... ho sentito che era successo qualche cosa di strano e mi sono girata...... beh, ma non c'era l'umana sdraiata a terra che diceva delle cose e non mi sembrava tanto contenta, e altri umani che le sono andati vicini e l'hanno tirata su......... mahhhhh........... chissà che le è preso!!!!!!

Comunque dopo un po' un'umana ha cominciato a sbraitare a voce altissima (e fastidiosissima) dentro ad un coso, e noi cani, con gli umani attaccati, a gruppi di cinque ci siamo messi davanti a quattro umani cuccioli e un umano maschio adulto,e vicino a me c'era quel maschio con cui volevo giocare e fare un po' amicizia e allora mi sono messa a cercare di attirare l'attenzione. Mica avevo capito che era una sfilata canina, comunque, credo di non essere piaciuta a quei quattro umani cuccioli, perchè subito dopo la mami mi ha portato via, e secondo me si era pure innervosita, perchè la sentivo borbottare.

Dopo siamo andati con il papi (l'umano maschio con il pelo bianco in testa), altri due umani e il mio amico Alex (è piccoletto, ma è già un cane anziano) in un altro posto, e anche lì c'era tanta gente, tante cose da vedere.. ho visto anche degli animali che non avevo mai visto (gli umani li chiamavano oche, asinelli, mucche, capre), avrei voluto andare più vicino ma non si poteva..........

Poi, finalmente, gli umani si sono seduti ad un tavolo e io, che so come vanno poi le cose, mi sono messa buona buona, con il mio amico Alex sotto al tavolo e infatti, dopo un po'....è arrivata una bistecca..... buona, molto buona... eheheheh. lo so che quando gli umani si siedono in questi posti, se io mi metto tranquilla, poi mi allungano qualche cosa dicendo che sono bravissima.

Dal diario dell'umana:

Ma io mica ho capito una cosa: come mai, dato che la cucciola nel mio ufficio non ci è mai nemmeno passata, mi trovo con un sacco di pelo suo attaccato alla mia poltrona???????? Lo trovo ovunque, sono quasi alla disperazione, per fortuna il nuovo aspirapolvere non ha ancora alzato bandiera bianca... spero che resista fino alla fine della muta!!!!!!!

E comunque, sfilata canina del menga........ come si fa a dire che un labrador è più bello di un samoiedo... sono sicura che nella giuria c'era qualcuno interessato a far vincere il suo cane!!! tze!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFÈ?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963