Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

« Ingrippato di cazzateLui ottantenne, lei rume... »

Ma le puzzette pesano?

Post n°73 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Saltando la corda con mia nipote, mai avrei pensato d'iniziare un post con queste parole, canticchiavo questa filastrocca: 99 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto. 98 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra..e via così. Una cantilena pregna di significato, estremamente macabra. Tutti questi cervelletti spappolati in giro per la camera, una scena alla Quentin Tarantino. Mi chiedo come Greenpeace ne abbia permesso la divulgazione. Fossi in loro entrerei negli asili con degli idranti ad alta pressione, per disperdere i bambini sovversivi.

Fateci caso ma non esiste alcuna filastrocca, cantilena, nenia o canzoncina, che non evochi scenari apocalittici, doppi sensi inequivocabili o nonsense squilibrati.

Boom, cade una bomba in mezzo al mare, mamma mia mi sento male, mi sento male da morire prendo la barca e fuggo via, fuggo via al di là del mare dove lavorano i marina che lavorano notte e dì.. Evidentemente scritta a seguito dell'attacco di Pearl Harbor. Tra l'altro credo sia una canzone di denuncia nei confronti di quei poveri marinai cinesi privi di contratto a tempo indeterminato, costretti a lavorare giorno e notte in Viale Padova.

Sotto il ponte di Verona c'è una vecchia scorrengiona che cuciva le mutande per non fare il buco grande. Capolavoro della canzone folcloristica italiana. Chissà se la signora con problemi di flatulenza è parente stretta dai Capuleti, Shakespeare ne sarebbe lieto.

C'è da dire che il connubio poeta-meteorismo ha la sua massima espressione nella seguente filastrocca: Dante lo scorreggiante ne fa una ne fa tante, ne fa una al limone e fa scoppiare il Giappone, ne fa una all'arancia e fa scoppiare anche la Francia.. Poesia tra le poesie. Povero Dante Alighieri, la storia ci narra che morì di malaria ma probabilmente gli detonò l'intestino. Rimane un mistero come riuscisse a farle tutti-i-gusti. Speriamo che l'arcano rimanga tale.

Sorvolo sull'ammucchiata zoofila tra le civette e la figlia del dottore, non vorrei che mi chiudessero il blog, ma è evidente l'allusione ai tre uccelli e alla figlia ninfomane. Il dottore per il dispiacere, si ammalò. Ambarabà cicci coccò.

In una casetta, in un bosco nero, c'era un cowboy che si chiamava Piero! Piero, tipico nome da spaghetti western “Il Buono, il Brutto, il Cattivo e Piero”. E la sua cavalla, dormiva nella stalla mentre lui beveva allegramente il tea. Bevanda per uomini duri che non devono chiedere mai. Un tempo trangugiavano whisky doppio malto ruttando come bestie, ora sorseggiano infusi di malva spiluccando pasticcini al burro. Il cowboy Arturo, pian-pian scavalcò il muro e la sua cavalla gli rubò, ohibò! Ma l'indiano bello col chiodo nel cervello riesce a riportare la cavalla a Piero. Dato che Piero sorseggia il tea e l'indiano è bello, presumo fosse un triangolo amoroso. Piero lasciò Arturo perché si innamorò dell'indiano, Arturo contrariato gli rubò la cavalla. Sono un po' dubbioso sul significato del chiodo nel cervello.. volevano forse farci intendere che era bello ma stupido? O forse il chiodo era l'ennesima allusione sessuale? Ma se così fosse probabilmente non era conficcato proprio nel cervello. Non approfondirei oltre.

Dopo tutto questo non mi stupisco più se un'adorabile bambina di sette anni, bionda e con le treccine, vagamente imparentata con me (attendiamo ancora gli esiti del test sul DNA), mi racconta certe barzellette:

Zio, lo puzzette pesano? - No, perché? - Allora mi sono fatta la cacca addosso. Ah Ah Ah!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963