Parola di Cialtrone

Mi sono trasferito su overblog.

 

IO, ME MEDESIMO

Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 34 anni, vivo nella ridente Brianza (cos'avrà da ridere, proprio non lo so), mi occupo di comunicazione e organizzazione eventi e, nel poco tempo libero che mi rimane, scrivo e cazzeggio allegramente.

Questo blog non ha velleità artistiche, non contiene alti messaggi morali e non aspira a diventare centro di animate discussioni culturali. Voglio solo condividere con voi piccoli aneddoti, parole inutili e pensieri centrifugati, se poi riesco a strapparvi un sorriso, tanto meglio!

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

« Quanta culturaAnnunci di lavoro »

Quella voglia insana di pelosità

Post n°56 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da CialtroneStraparla
Foto di CialtroneStraparla

Quando passeggio.. no aspettate riformulo. Quelle rare volte che sono obbligato a camminare all'aria aperta (così è molto più veritiero, non vorrei mai passare per uno sportivo), mi viene quell'insana voglia d'avere un cane. Ho sempre avuto un simpatico batuffolo peloso che scorrazzava per casa, ma poi si cresce, gli impegni aumentano, il pensiero del giretto notturno in pieno inverno alla mercé di tossici, viandanti, papponi e venditori di rose, mi fa di colpo rinsavire e decido che l'unico altro essere vivente che voglio in casa, è la palla di polvere che vive nel mio soggiorno.

Per anni ho vissuto in simbiosi con il cane più stupido del mondo, un alano femmina di nome Clementina. Vorrei precisare che il nome è stato scelto da mia sorella, così è abbastanza chiaro che non sono l'unico rimbambito della famiglia.

Clementina era uno spasso! Pesava 65 kg ma si comportava come un chiwawa di pochi etti, creando non pochi problemi soprattutto quando decideva di saltarmi in braccio mentre ero comodamente seduto sul divano a guardare la tv. Vi lascio immaginare quanto possa essere piacevole avere una zampa di danese sui maroni. Era tragicamente affezionata a me e non mi lasciava neppure andare in bagno da solo. Se incautamente la chiudevo fuori dalla toilette, iniziava a guaire così forte da allarmare tutti i cani del circondario. Esasperato dai lamenti, ho imparato a fare i miei bisogni sotto lo sguardo vigile di un cane idiota che mi mirava comodamente seduto dal tappetino del bagno. Vi tralascio le crisi isteriche e i continui latrati quando mi facevo la doccia.

Clementina brillava per la sua sfolgorante intelligenza. Passava l'autunno ad abbaiare alle foglie che cadevano. Sapete quante foglie cadono in autunno? Milioni. Lei abbaiava a tutte. Il perché rimane un mistero.

Una sua mancata abilità? Il nuoto. L'istinto primordiale rende i cani ottimi nuotatori. Minchiate. Scusate il francesismo. Non ha mai capito che le zampe andavano mosse avanti e indietro sotto l'acqua, mentre lei probabilmente cercava di nuotare a stile libero: agitava e sbatteva le zampe fuori dell'acqua alzando spruzzi di tre metri e rimanendo immobile.

Altra sua caratteristica, la pigrizia. Il veterinario mi consigliò di portarla fuori almeno quattro volte al giorno per lunghe passeggiate, perché gli alani sono molto vivaci, devono fare movimento e adorano stare all'aria aperta. Che rimanga tra noi, ma quel dottore probabilmente si era laureato per corrispondenza alla facoltà di veterinaria di Paperopoli. Svegliare Clementina era un'impresa. Era necessario trascinarla fuori con la forza e se malauguratamente pioveva.. faceva pipì solo sotto le grondaie al riparo dalle intemperie. Voi capite che la teoria dell'evoluzione delle specie di Darwin, che prevede che i cani siano discendenti diretti dei lupi, iniziò a vacillare. Il creazionismo da allora non mi sembrò più una completa boiata.

Rimane comunque il mio più grande amore.

Vi lascio con un'immagine di repertorio. Per il contenuto esplicitamente erotico la visione è consentita a un pubblico di soli adulti.

Ai tempi non esistevano ancora le ginocchiere della Disel (vedi post precedente).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CialtroneStraparla
Data di creazione: 04/10/2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TOP 30 "HUMOUR E SATIRA"


 

AREA PERSONALE

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.martjomarkboss0key251m_marivanna1953sergintstefano_mascherpaDAWD0Less.is.morefreespiritpcginagrazianfattorinivicl13Strada_in_salitasamy158
 

 

ULTIMI COMMENTI

auguri cialtron's in love!
Inviato da: Abigail_Weaver
il 16/09/2013 alle 11:35
 
Simpaticissimo! buona giornata
Inviato da: scorciodiluna
il 11/08/2013 alle 09:17
 
aahahahahhahah! vabbè, ma si capiva, no?Dici che il nostro...
Inviato da: lunedi.bs
il 02/07/2013 alle 14:46
 
ps: scusa....ho dimenticato di specificare: grazie lunedi.bs
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:54
 
non so davvero come ringraziarti...ero davvero molto...
Inviato da: amber13
il 02/07/2013 alle 13:53
 
 

 

ARCHIVIO POST 2011

 

 

 

 

La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.

Bill Watterson, fumettista

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963