Creato da andrea3759 il 20/05/2006

Camperblog

Life is moving

 

 

Tappetini

Post n°2597 pubblicato il 18 Aprile 2018 da andrea3759

   Ieri mattina ho relizzato le dime per i tappetini antiscivolo nei pensili del bagno.

   Debbo dire che il materiale che ho trovato mi soddisfa molto; si tratta di un tappetino antiscivolo semitrasparente che viene venduto in diversi centri brico, ed è una plastica adatta per alimenti, quindi può anche essere usata dentro ai frigoriferi (cosa che, tra l'altro, ho fatto nel frigo di casa,e debbo dire con grnade soddisfazione); comunque il fatto che non sia tossica, segna un punto a favore in ogni tipo di utilizzo. Soprattutto ho rilevato che, non essendo bucherellata, copre meravigliosamente le superfici non permettendo allo sporco di cadere sotto di esso.

   Quando ho tolto il tappetino vecchio antiscivolo, di quelli realizzati che sembrano intrecciati e hanno tantissimi bucherelli, non vi dico cosa ho trovato sotto. Ci sono voluti dieci minuti solo per pulire. Il nuovo tappetino, ha una superficie in leggero rilievo con tantissimi piccoli bolli ma è, ripeto, tutto intiero, così da non lasciare nulla cadere sotto di esso. Per di più è veramente antiscivolo, nel senso che trattiene bene gli oggetti custoditi nei pensili. E lo dico a ragion veduta, dopo averci viaggiato ed aver constatato che non si muovono più le cose come prima. Tenete presente che sto parlando di un tappetino che viene venduto al costo di 2,50 € nella misura di 150 x 50 cm. , quindi una cosa veramente ottima sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo.

   Il tappetino che usavo in precedenza, oltre ad essere bucherellato, non è nemmeno antiscivolo. Benvenga il cambiamento, quindi!

 
 
 

Funziona!

Post n°2596 pubblicato il 16 Aprile 2018 da andrea3759

   Ieri mattina ho montato il coperchio della luce della targa, e debbo dire che mi è venuto proprio un gran bel lavoro.

   Intanto ho progettato di mettere il tappetino antiscivolo anche nei pensili del bagno, dove in effetti mi va tutto un po' dove gli pare quando si viaggia. In effetti sono cose a cui non avevo ma pensato prima, ma realizzo il progetto quanto prima.

 
 
 

Aguzziamo l'ingegno

Post n°2595 pubblicato il 14 Aprile 2018 da andrea3759
Foto di andrea3759

  Tempo fa ho notato che le luci della targa sul camper non erano in ordine; la destra aveva la plastica trasparente che sembrava rotta: era piegata al centro ma la cornice esterna era integra. Sulle prime ho pensato di aver fatto una marcia indietro e forse mi ero appoggiato su qualcosa, e non gli ho dato peso più di tanto, non avevo nemmeno tempo per pensarci. Ma ieri mi sono incaponito a risolvere. Ho smontato il coperchio della luce, e mi sono accorto che la plastica trasparente era piegata si, ma perchè era nata piegata! In poche parole non era quella originale.

   Deve essere successo in campeggio a Capodanno. Sicuramente qualcuno aveva bisogno della mia plastica e se l'è presa, lasciano però la sua. Perchè se la plastica è piegata poteva solo essere stata scaldata, ma non aveva segni, e poi quel materiale si rompe, ma non si piega. In più se avessi fatto una marcia indietro urtando qualcosa, avrei dovuto per forza rompere almeno anche la cornice, se non  la plastica posteriore...

   Visto che al negozio di ricambi auto non è disponibile quella luce, ma solo una leggermente più grande, mi sono arrangiato così: ho preso la misura del foro da coprire, e poi ho realizzato la dima col cartone. Da quella ho ritagliato un pezzo di plexiglass che avevo in casa e l'ho incollato alla cornice del fanale.

   Oggi prendo del silicone nero, e realizzo un bordino tra la plastica e la cornice, in modo che faccia tenuta contro l'umidità e la pioggia. Poi lo rimetto a posto.

 

 
 
 

Un buon consiglio

Post n°2594 pubblicato il 10 Aprile 2018 da andrea3759

 

 Riferendomi al post n. 2576 del 7 marzo scorso, riguardante i tappetini antiscivolo messi nei pensili, posso confermare, dopo averci viaggiato, che non mi cade più nulla dai pensili all'arrivo, nè si sposta più un gran che.

   Certo, se mettete una confezione di spaghetti chiusa dritta in piedi, la ritroverete certo a terra, ma la gran parte di quanto è contenuto nei pensili, non scorrendo più sul fondo, non andrà a spingere altre cose facendole finire contro lo sportello, perchè è per quello che le cose vi cadono quando aprite un pensile al vostro arrivo da qualche parte.

   Quindi vi dico per aver toccato con mano, che la cosa funziona, e bene per giunta!

 
 
 

Finalmente si tromba - 2

Post n°2593 pubblicato il 30 Marzo 2018 da andrea3759
Foto di andrea3759

   ...le trombe commerciali non hanno la stessa spina del Transit, ma due linguette per attacchi faston, come potete vedere nell'immagine del post.

   Cosa fare? Cambiare la presa sotto al Transit mi sembrava la meno praticabile; comprare una tromba originale Ford, costa un botto! Allora adattiamo la presa della tromba commerciale.

   Il pezzo in plastica che contiene i connettori sulla tromba Ford si stacca, e, visto che buttiamo via la tromba che non funziona, prendiamo quel pezzo e applichiamolo sulla tromba nuova. Fare una connessione tra le linguette ed i vecchi connettori non è difficile, con un pezzo di filo elettrico ed un saldatore; ma prima però bisogna individuare la polarità, ovvero quale è la posizione del polo positivo e negativo, perchè dovessimo invertirla non succederebbe nulla di grave, ma la tromba non funzionerebbe e saremmo punto ed a capo. Una volta individuata la corretta polarità, non ci resta che incollare fermamente la vecchia plastica sulla tromba nuova, e poi rimontarla in posizione.

 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea3759vivodi_folliatizianarasplottomaximnaar75diane27giovanni.2011Scorpioncina71Vgsoledelmattino6Terzo_Blog.GiuszeronuvolettaAlberi_Nuovikormitcarloreomeo0promelit1
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie e te, ben ritrovato!! Ciao!
Inviato da: andrea3759
il 03/11/2017 alle 09:04
 
CIAO ANEA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA...
Inviato da: aldogiorno
il 02/11/2017 alle 22:11
 
un post estivo davvero interessante!
Inviato da: lottomaxim
il 25/07/2017 alle 16:39
 
Grazie lo farò
Inviato da: andrea3759
il 06/07/2017 alle 08:21
 
Ciao, buona serata, molto carino il tuo blog, noi abbiamo...
Inviato da: GothMakeUp
il 05/07/2017 alle 21:44
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova