Creato da andrea3759 il 20/05/2006

Camperblog

Life is moving

 

 

Le mie aspirazioni

Post n°2522 pubblicato il 22 Luglio 2017 da andrea3759
 

   Allora ieri pomeriggio, forte del camper senza i cuscini, mi sono recato presso un lavaggio a gettone; con questo caldo, alle 15,30 era quasi deserto, cosicchè mi sono potuto accostare bene ad una colonna con l'aspiratore. Ho apero la porta e la finestra del bagno, e poi ho portato il lungo tubo dentro il camper e ho inserito i gettoni: che aspirata che gli ho dato! Ho aspirato per bene ogni angolo, perfino nella cassettina dell' osurante- zanzariera che sta sulla finestra della dinette, dove il nostro cane è solito affacciarsi, e lascia i suoi peli. Sembra una cosa da ridere, ma il boxer ha un pelo molto corto e forte: ne perde,di pelo, nè più e nè meno di ogni altro cane. Solo che, cadendo dentro la cassettina della finestra, dai oggi e dai domani, la scorsa settimana ho trovato chel'oscurante-zanzarieira non scorreva bene. Ho smontato tutta la cornice, l'ho capovolta e mi sono accorto che i peli, corti ma resistenti, me l'avevano incastrata: basta pochissimo per incastrare lo scorrimento dell'oscurante-zanzariera. Quando sta avvolto, sta in così poco spazio che bastano anche briciole di pane. Così ho aspirato per benino anche lì. Al momento di prendere il camper al rimessaggio, però, avevo meso nella cassetta del WC due litri di candeggina profumata, così che camminando fino al lavaggio, curve, frenate...la cassettina si sciacquava per bene. Dopo aver aspirato per bene, perchè quegli aspiratori a gettone aspirano fortissimo, sono andato all'area di scarico per i camper ed ho svuotato la candeggina dalla cassetta Thetford: basta poco tempo di permanenza e la candeggina rimuove qualsiasi cosa,  lasciando pulito.

   Tornato al rimessaggio, ho smontato i coprisedili della cabina di guida e a casa li ho lavati. Oggi me li rimonto.

 
 
 

E mentre la dinette non ha i cuscini...

Post n°2521 pubblicato il 21 Luglio 2017 da andrea3759

   Senza i cuscini sarà più facile dare una aspirata interna. Non sembra, ma mangiando sulla dinette, cadono briciole e quant'altro. Aspirare bene senza i cuscini ha un vantaggio in più: si raggiungono posti che nemmeno vedevi, con i cuscini messi

 
 
 

I cuscini della dinette

Post n°2520 pubblicato il 21 Luglio 2017 da andrea3759

   Fa caldo, c'è il sole. Ed io ne approfitto. ieri ho portato a casa i cuscini della dinette, poi mi sono messo in terrazzo, armato di secchio con acqua, spazzola e pezzo di sapone da bucato....e vai! Ho bagnato, insaponato, strofinato e poi sciaquato!!! E mi sono accorto di una cosa, che vi spiego.

   Ho sempre portato i cuscini a lavare presso un lavaggio per auto; non so cosa usino come detergente, ma vedevo che i cuscini sembravano scolorirsi. Ieri ho preso il pezzo di sapone da bucato e ci ho dato dentro per bene. Ci crederete che hanno ripreso il colore originale? E' possibile che il detergente usato nel lavaggio non venisse via del tutto, non so spiegare, ma i cuscini del mio camper non sono scoloriti! Sono come nuovi.

   Vi dico dunque che, se avete un po' di spazio, ma nulla di che (il mio è un terrazzo su un condominio), fatevi venire la voglia di fare, prendete il sapone e lavateveli da soli, che ci guadagnerete sicuramente. Certo, ci vuole il sole per asciugare ben bene ed a fondo. Non è cosa da farsi in inverno, però come appuntamento estivo possiamo prendercelo.

 
 
 

Frigorifero

Post n°2519 pubblicato il 20 Luglio 2017 da andrea3759

   Mi è successa una cosa che penso sia comune. Il nostro frigo è un Dometic, di quelli bassi, col vano freezer dentro al frigo. Il freezer ha uno sportellino incernierato dal basso, con due cerniere di plastica.

   Ora, accade che quando parti ti porti qualcosa di surgelato. Mettiamo una confezione di hamburger, o della carne a fettine. Sono normalmente confezionati in un vassoio di polisitirolo coperto di foglio in plastica. Quando è surgelati, il tutto diviene una tavoletta dura come il marmo. Vado a metterla nel freezer e mi accorgo che sporge per un centimetro; e che ci vorrà! Spingo come posso e vado a chiudere, poi chiudo la porta del frigo...e sento un crack. Aveva ceduto la cerniera più vecchia delle due: l'altra l'ho cambiata due anni fa. Ieri sono andato a farmela cambiare, ma ho scoperto che vanno vendute a coppia. Così me le sono dovute far mettere tutte e due...però quella intiera me la sono fatta ridare e la terrò come ricambio. Si fissa con tre viti...può essere utile.

 
 
 

Bene, si procede

Post n°2518 pubblicato il 20 Luglio 2017 da andrea3759

   Abbiamo fatto un altro week end al lago, sabato e domenica scorsi, ed adesso siamo in preparativi. Ora occorre lavare bene tutto ciò che c'è da lavare: ho cominciato dalle tende. Tutte le tende e tendine, qualunque tendina ci sia nel camper. Ora sono stese al sole, ed oggi pomeriggio me le rimonto. Ho lavato anche la tovaglie della dinette; le puliamo sempre, ma ogni tanto una bella lavata ed asciugata...(sono di materiale plastico). Pian piano lavo tutto ciò che è lavabile e portatile.

   Pulirò in casa anche i cuscini della dinette: me li faccio con acqua, sapone, spazzola e panno in microfibra. Poi me li metto sul terrazzo e li lascio asciugare al sole estivo.

 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorder1andrea3759oscardellestellelacky.procinoGothMakeUpmaromaromarodiana125letizia_arcurioltreleparole_2010simone.angeloandreamarchioripeppino210848les_mots_de_sableNewman26
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova