L'ANTICUOCA

SMETTO QUANDO VOGLIO

Creato da virginiagrey il 02/12/2008

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: virginiagrey
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: PD
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

 

« VITA NELL'ANTICO EGITTO...CIAO... »

ALMENO PARLIAMONE

Post n°1240 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da mythodea6
 

basta

L’incedere è lento, i passi incerti e malfermi, cammina in modo quasi…scomposto, come volesse coprirsi le spalle e per questo motivo torce il busto quasi a sfiorare le pareti del corridoio dove passiamo, con la schiena. Lo sguardo basso, il capo chino…fatico ad intravederne i lineamenti. Si siede curva, visibilmente agitata, le mani che tormentano i manici di una borsa, grande di vernice lucida verde acceso, l’unica nota di colore che spicca sull’abbigliamento scuro, pesante, invernale, pulito e curato…forse una piccola nota che pone l’accento sulla giovane età di Yoice.

E’ molto pallida Yoice, il volto tirato e smunto, assume un colore ambrato particolarmente lucente, la pelle non bianca, quando è pallida. Dobbiamo affrontare un colloquio che presumo tranquillo, quando mi hanno chiesto di aiutarla a compilare il curriculum, hanno soltanto riferito della sua condizione di rifugiata politica. …in cuor mio trovo eccessiva la sua agitazione.

Con tutta la calma e la comprensione possibile cerco di metterla a proprio agio nel limite dettato dalla quasi assoluta incomprensione linguistica, Yoice è in Italia da appena tre mesi, nel suo paese ha frequentato le scuole superiori e sicuramente conosce la lingua inglese molto meglio di me, ma in questo momento vuole sforzarsi di dare un senso logico e comprensibile alle poche parole in italiano che conosce in un impeto di orgoglio che mi intenerisce. Mi mostra, su richiesta, tutti i documenti che ha con sé, resto davvero sorpresa guardando il bellissimo viso sorridente che spicca su uno di questi, quasi non mi capacito…la guardo e torno a posare lo sguardo sulla foto dove occhi brillanti scuri grandi rimandano il mio stupore ancora al suo viso davanti a me.

Yoice è consapevole dell’effetto che ha quella foto agli occhi altrui e abbozza un sorriso stentato… Il segnale di un’apertura che accompagno con dolcezza e orrore crescente…

Yoice non ha più il padre e la madre e la nonna hanno fatto sacrifici immani per trovare i soldi per farla venire in Italia dove sperano che lei, essendo giovane e avendo studiato possa avere la possibilità di riscattare una vita di stenti e guerre…orrori che hanno stravolto la sua anima giovane e innocente.

Yoice durante la traversata è stata violentata per 3 giorni consecutivi da 4 uomini dell’equipaggio.

Yoice è giovanissima .

Non basterà una vita a riscattare la sofferenza.

Non basterà una vita a dimenticare.

Yoice ha 21 anni appena!!!

ACCIDENTI!!!!

BASTA BASTA BASTA

ACCIDENTI!!!!!!!!!

 

[qualche particolare è stato omessoo modificato e il nome è di fantasia...tutto il resto no!]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CHEESECAKE/trackback.php?msg=8300800

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
solic1
solic1 il 20/01/10 alle 21:26 via WEB
Ho letto molte vicende simili, ci sono ragazze che arrivate in Italia sono state subito messe sulla strada dopo essere state violentate e praticamente non hanno conosciuto altro, la ragazza in questione se non altro ha una possibilità non essendo caduta nelle mani degli sfruttatori, non so come riuscirà ad uscirne, avrà bisogno veramente di molto aiuto, siamo tornati indietro di secoli quando la donna era una preda che spettava al più forte, non è cambiato poi molto e l'uomo è sempre pronto a regredire per tornare ad essere una bestia.
 
mythodea6
mythodea6 il 20/01/10 alle 23:00 via WEB
L'istinto primordiale del più forte che prevale sul più debole...millenni di evoluzione vanificati e l'impotenza che mi pervade è demoralizzante...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963