Big Bam Boom!!!!!

Jack Gladiator...fino all'ultima vasca!


Hai presente il classico Lupo di Mare?Abbronzato,affascinante,taciturno.....
Affascinante lupo di mare
Bè:Jack Gladiator è abbronzato e con la pelle rugosa (ha più di 70 anni!),ma non bellissimo e (quando non nuota) non fa altro che parlare!
Quando l'ho conosciuto rimasi molto colpito da questo curioso personaggio.
Il suo medico gli aveva detto che per combattere un problema alla colonna vertebrale aveva due possibilità:un intervento di alta chirurgia che comportava il rischio di rimanere paralizzato
oppure nuotare ogni volta che poteva!Ovviamente Jack optò per la seconda soluzione,ma la applicò alla lettera.
All'epoca non sapeva quasi nuotare,ma si attrezzo,osservò,studiò e poi si butto in piscina e ora se dipendesse da lui non ne uscirebbe mai.
MODUS OPERANDIJack può comparire in qualunque piscina ,in estate o in inverno,anche dopo l'ora di chiusura.Si avvicina con nonchalance al bordo e dopo essersi assicurato alla mani delle specie di palette che gli fanno spostare metri cubi di acqua ad ogni bracciata,si immerge e non risale dalla vasca per parecchie ore, anche perchè come minimo fa 200/300 vasche.
Considerato che non è un agonista e che le gambe praticamente non le usa ci impiega anche 5/6 ore e molti si chiedono a cosa pensi mentre schiaffeggia l'acqua e fissa quei mattoncini azzurri:lui afferma che riflette sul senso della vita!
L'INVOLUZIONE DELLA SPECIEPare plausibile che Jack stia tentando di compiere il cammino inverso a quello che ha portato la vita nel corso di milioni di anni dall'acqua alla terra.Lui nel corso di qualche decennio sta tentando di trasformarsi in un pesce ( ma i pesci soffrono di reumatismi?
).Al momento è una sorta di anfibio,come si può notare dalle scaglie su parte della sua pelle e le branchie visibili solo per un occhio esperto(un po' come il pene degli uccelli:chi l'ha mai visto?)Ricorda un po' il personaggio interpretato da  Kevin Costner  nel film Waterworld, con qualche differenza di carisma e prestanza altletica!
Fine prima parte!