Big Bam Boom!!!!!

Il Bego : il pannello solare vivente


Quando vado in piscina normalmente staziono in 4 luoghi:il bar,la vasca, la doccia e il lettino.Se mi reco verso le docce ho un mio modus operandi consolidato.Esco dalla vasca,mi tolgo la cuffia e gli occhialini,prendo bagnoschiuna e shampoo e percorro i 30 metri per raggiungere le docce al coperto.Nel prato di  fianco ci sono molti lettini,la cui disposizione è sempre diversa e occupati da varie persone,ma l'ultimo lettino prima di scendere alle docce è perennemente in simbiosi con un personaggio che qui chiamerò "Il Bego".
Conosco questo tipo di vista da 30/35 anni minimo.E' un po' più vecchio di me e ricordo che ai tempi della scuola era famoso per aver recuperato 4 anni in uno presso un istituto privato(e il Cepu non esisteva ancora!) e per avere la patente dello sfigato scritta sulla fronte.In realtà mi ha sempre fatto un po' pena,perchè veniva costantemente sfruttato e preso in giro...dai suoi amici.Poi si è trasformato in un caso clinico!
Alcuni anni fa ho incominciato a vederlo in piscina e immagino che abbia sublimato i suoi fallimenti (credo che il poveretto viva ancora coi genitori!) con l'esposizione perenne ai raggi di sole.
 Questo essere dall'aspetto non molto gradevole è praticamente compenetrato col lettino a qualsiasi ora:forse un tentativo di suicidio a lungo termine?
Potrebbe essere uscito da film come Uomini d'amianto contro l'inferno e la sua pelle è una lega di asbesto e pollo strinato.E' sempre fermo,di solito nella posizione classica da "sole in fronte",ma altre volte lo vedo in pose incredibili tipo pancia basso con la testa dove normalmente stanno i (suoi) piedi ed i piedi sul poggia testa,immagino nel tentativo di abbronzarsi la pianta dei suddetti!
Le rare volte che cammina(non l'ho mai visto nuotare) è per fare quei 2 metri che lo separano dalle docce delle quali non l'ho mai visto servirsi perchè la sua posizione strategica gli serve per avere a portata di pene il bagno:ma quanta acqua può avere in corpo una persona che sta ore e ore al sole?
L'esposizione continua ai raggi del sole oltre a "una abbronzatura che ti frega anche un bagnino"(e il bagnino risponde"chissenefrega:tanto io mi scopo le ragazzine!") ha  reso la sua pelle repellente...non idrorepellente, ma proprio repellente: sembra( forse è) un rettile,con le classiche grinze  sul collo e sul tronco.Un paio di anni fa avvenne un fatto curioso.
Mentre facevo la doccia sentivo 2 persone che parlavano.
Conoscevo uno dei 2,ma non riuscivo ad identificare l'altro.
Terminata la doccia constatai che non era altri che Il Bego!
A mia insaputa ha il  dono della parola e anzi ha una voce normalissima,neppure brutta,ma soprattutto è in grado di articolare frasi di senso compiuto e addirittura ridere e capire battute non troppo complesse!
In pratica ci troviamo in presenza di  un superuomo la cui pelle e il cervello hanno saputo resistere ai raggi solari(e ai raggi UVA.immagino) senza apparentemente subire danni,se si escludono le sue frequenti quanto inspiegabili minzioni!
Heroes e X-men a questo punto diventano storie credibili!
Quando,come farò anche oggi pomeriggio,passo lì accanto mi si stringe il cuore pensando a quel povero lettino (noto a tutti come " il lettino riservato al Bego") sul quale nessuno osa sdraiarsi anche in sua assenza.
Mi chiedo cosa abbia fatto di male (parlo sempre del lettino) per meritarsi una sorte del genere:mai un bel paio di tette,un costumino bagnato,un perizoma.... neppure una bella cagata di un bambino,ma sempre sotto il corpo del Bego......per tutta  l'eternità!