Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

emily520campobellosrlmocerino01luger2alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372ZANDANILOcheope.r
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« Terra dei Fuochi, contro...Maggio dei Monumenti 2014 »

“Terra dei fuochi: i negazionisti senza basi scientifiche”

Post n°2329 pubblicato il 15 Aprile 2014 da luger2
 

Aumenta la mortalità per cancro. E chi parla di errati stilidi vita lo fa in modo capzioso. Di più: chi ricovera ogni giorno centinaia dipersone per cancro giudica “la cosa peggiore sentir rimproverare gli ammalatiper gli stili di vita..”. Tonino Pedicini, direttore generale del Pascale,rilascia un’intervista a Pino Ciociola, giornalista e inviato del quotidiano“Avvenire”, pubblicata su You Tube. Un’intervista sulla Terra dei fuochi, e sull’atteggiamento che ha finora tenuto la comunità scientifica, destinata a far discutere. Perché per la prima volta un manager della sanità pubblica campana dice chiaramente che molti suoi colleghi hanno sposato un atteggiamento“negazionista” che non poggia su alcuna base scientifica e questo lo si è fatto soprattutto per “quieto vivere”. Pedicini dice, inoltre, quello che don Patriciello e Marfella dicono da tempo: la camorra e gli sversamenti illegalisono i veri guai della Terra dei fuochi. 

Un ultimo affondo, durissimo il direttore generale del Pascale lo riversa alle autorità sanitarie, alla Regione. L’istituto per i tumori aveva pronto un protocollo per avviare screening e prevenzione. “Ci aspettavamo di essere chiamati. Siamo rimasti inascoltati. Forse più e peggiodel popolo della Terra dei fuochi”. Pedicini scende così pesantemente in campo perché recentemente il Pascale ha presentato i dati sulla mortalità per cancro. Ora, insomma, non si tratta più di discutere. Ora ci sono i dati. Dopo mesi e mesi di facili ironie, di ironica sufficienza verso chi denunciava l’abbandono e la vergogna della Terra dei fuochi, finalmente qualcuno prende le distanze da quei sorrisini e da quella supponenza. Ma non tutti gli errori sono uguali: c’è chi ha sbagliato per dabbenaggine. E chi ha sbagliato in mala fede. Ora sarebbe il caso di distinguere e di fare i nomi. Per salvare tutti noi da questo disastro.

Dove il cancro uccide di più, per città e patologia:

Acerra: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al colon retto, alla vescica, al polmone.

Afragola: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone, alla vescica, per tutti itumori che colpiscono le donne, per tumore al fegato; è uno dei comuni conmortalità in eccesso per cancro al colon retto e alla mammella.

Arzano: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, al colon retto.

Bacoli: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, alla mammella.

Brusciano: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alcolon retto, al polmone, alla vescica, per tutti i tumori che interessano le donne.

Caivano: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, per tutti i tumori che riguardano le donne, per cancro alla mammella.

Camposano: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al polmone.

Casal di Principe: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, alla vescica, al fegato, alla mammella.

Casalnuovo di Napoli: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni conmortalità in eccesso per cancro al colon retto, al polmone, alla vescica, pertutti i tumori che riguardano le donne.

Casaluce: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al polmone, al fegato, alla mammella.

Casapulla: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, al colon retto, alla vescica.

Caserta: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al colon retto, al polmone, alla vescica, alla mammella.

Casoria: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, al colon retto.

Castellammare di Stabia: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, alla mammella.

Castel Volturno: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato.

Frattamaggiore: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al polmone, alla vescica, per tutti i tumori che riguardano le donne, al fegato, alla mammella.

Frattaminore: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al polmone.

Giugliano in Campania: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone, alla vescica; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per tutti  tipi di cancro che riguardano le donne, al fegato, al colon retto, alla mammella.

Gricignano di Aversa: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato

Maddaloni: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica.

Marano di Napoli: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato, al polmone, alla vescica; è uno dei comunicon mortalità in eccesso per cancro al colon retto, alla mammella.

Marcianise: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, al colon retto.

Mariglianella: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro alla vescica, al fegato.

Marigliano: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, alla vescica, per tutti i tumori che colpiscono le donne.

Melito di Napoli: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per tutti i tipi di cancro che colpiscono le donne, al fegato, al colon retto, alla mammella.

Mondragone: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, al polmone, al colon retto

Mugnano di Napoli: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, al colon retto, alla mammella.

Nola: presenta una differenza statisticamente significativaper tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alfegato, al polmone.

Orta di Atella: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al colon retto, al polmone, alla vescica.

Parete: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al colon retto, al fegato

Pomigliano d’Arco: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, al fegato.

Portici: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone

Pozzuoli: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro alla vescica.

Qualiano: presenta una differenza statisticamentesignificativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al fegato.

Quarto: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, al fegato.

Recale: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato.

San Cipriano d’Aversa: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per tutti i tipi di cancro che colpiscono le donne, al fegato, alla mammella.

San Felice a Cancello: presenta una differenzastatisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni conmortalità in eccesso per cancro al polmone, al fegato.

San Marcellino: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, al colon retto, al polmone.

San Nicola la Strada: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, al fegato.

San Prisco: è uno dei comuni con mortalità in eccesso percancro al polmone.

Santa Maria a Vico: è uno dei comuni con mortalità ineccesso per cancro al fegato, al colon retto.

 Santa Maria Capuavetere: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato, al polmone, alla mammella; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro alla vescica, per tutti i tipi di cancro che colpiscono le donne, al fegato.

 

Santa Maria la Fossa: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, al colon retto, al polmone.

Sant’Antimo: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, al fegato, al colon retto.

Sessa Aurunca: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato

Sparanise: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato

Terzigno: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, alla vescica

Teverola: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato, al polmone

Torre Annunziata: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccessoper cancro al polmone, alla vescica, alla mammella.

Torre del Greco: presenta una differenza statisticamente significativa per tumore al fegato; è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone , alla mammella.

Trentola Ducenta: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al fegato

Villa Literno: è uno dei comuni con mortalità in eccesso per cancro al polmone, al fegato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963