Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Fa freddo...La vetta. »

Leggerezza.

Post n°201 pubblicato il 23 Aprile 2017 da estempora_nea

 

Domenica 23 aprile 2017.

Giorno di relax, totalmente pacato, lieto. E già, perché si torna al lavoro il 26, e questi giorni capitano proprio al caso mio. Bisogno di pace, di armonia dei sensi, d’equilibrio. Non ho mai capito la gente che nei ponti di festività s’affanna a rincorrere  mete turistiche affollatissime , catapultata verso luoghi lontani  a serpeggiare code pazzesche in autostrada; questi io li definisco i peggiori candidati allo stress , poiché la mia morale imperativa è: “Inutile rincorrere spasmodicamente fuori ciò che non hai dentro!”.
Che cosa, vi stareste chiedendo?

Risultati immagini per fiori delicati in mano La pace dell’anima, eh sì:se stai bene con te, stai bene ovunque;la trovi in un ricordo delicato, in un'azione buona, nel sorriso della gente che incontri, nella stretta di mano di un amico ed anche nel  tepore della mia bella casa riscaldata, e lo sguardo intento ad imprimere tasti,  pensieri che vagano liberi come cavalli sbrigliati al galoppo. Raro non averne per me,ma oggi essi sono scevri da ogni tedio, noia o ansia, corrono instancabilmente tra folate di vento ed intensi profumi primaverili. Come farfalle, danzano leggeri sui meandri della mia anima.
Bene, mi dedico alla quiete di casa, al silenzio che mi fa compagnia, per ora. E sono felice. Così felice che mi preparo un caffè;).

Buona domenica!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963