Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« settembre......... »

Autunno

Post n°166 pubblicato il 21 Settembre 2014 da estempora_nea

21 settembre...
ecco arrivare l'autunno, ma tutto sembra fuorchè questa stagione, o almeno non ovunque. Violenti e deleteri acquazzoni e forti ondate di freddo da una parte, dall'altra qualche anima eletta sta ancora  in panciolle in riva al mare a godersi i raggi dorati  di un sole estivo che in tanti hanno vissuto poco e male...per cui, ben vengano simili giornate di caldo inoltrato.
Io nella mia terra godo di un buon tempo ed indosso abiti ancora leggeri...ovvio che le giornate si accorciano e la mattina il golfino sulle spalle mi fa compagnia, ma, appena il sole riscalda l'atmosfera, le giornate si presentano vivibilissime, invitando a lunghe passeggiate nel tempo libero e a godere di tramonti sfumati in riva al mare nel tardo pomeriggio.
Bene, bando ai post lunghissimi, questo è quanto, ho aggiornato il mio blog... ah, tutto scorre, il lavoro va al massimo...pensate che al mattino scendo le scale di casa intonando motivetti allegri e spensierati, mi  sembra quasi di andare ad una festa importante...non ci credete?? Provate un pò anche voi... s'affronta meglio il tutto, o almeno ci si prova... Io sono così, grata d'ogni cosa che mi capita, finora in bene...e tra i mille impegni lavorativi e non che mi sovrastano, riesco anche ad organizzare il mio tempo per leggermi in santa pace i mei agognati libri...negli ultimi tempi me li divoro letteralmente, spesso nei fine settimana, perchè la sera in effetti , pur arrivando in genere alla mezzanotte inoltrata, alla fine crollo letteralmente e dormo come un sasso...
Oh, i libri, li adoro, quel semplice gesto di tenerli mano, lo scorrere di profumatissimi fogli stampati mi fa stare in sintonia con il resto del mondo, stacco da tutto e da tutti e mi lascio condurre verso orizzonti diversi, ogni volta nuovi ed inesplorati...credo proprio che questa passione qua non tramonterà mai e poi mai!!
Ma torniamo all'autunno e a tutto ciò che di nuovo reca in sè...tutti pensiamo alle caduche foglie, vero? Sono magiche  da ammirare, percepirne lo scricchiolio  sui lunghi viali alberati, osservare le mille sfumature dai colori caldi, cangianti e dorati.Tutto ciò è maggiormente apprezzabile nei paesaggi campani e montani, per cui presto ci saranno scenari da sogno che madre natura generosamente ci offre.
A presto dunque, belle anime del mondo web...e buon inizio d'Autunno!

- Donatella -

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963