L'IDEALE BLOG

La mia parola opera ciò che desidero


  
 Così dice il Signore: «Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza avere irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, perché dia il seme a chi semina e il pane a chi mangia, così sarà della mia parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà a me senza effetto, senza aver operato ciò che desidero e senza aver compiuto ciò per cui l'ho mandata».
                                                                                                       Ecco una delle dimensioni fondamentali impegno serio di crescita spirituale è l'incontro della sete di Dio con la nostra sete.Dio ha sete che noi abbiamo sete di lui. Uno slancio del cuore, un semplice sguardo gettato verso il cielo, un grido di gratitudine e di amore nella prova come nella gioia.
                                                                                        Ma ci insegna anche che non è il numero delle nostre parole                         che farà sì che Dio ci ascolti, ma la disponibilità l'apertura alla sua volontà e all'amore vicendevole, che si concretizza anche nel perdono.   Essere amati d'un amore infinito: "Ti ho amato di amore eterno"  
 "Il peccato ha cucito per me abiti di pelle, dopo avermi spogliato del vestito tessuto dal Dio stesso; ho sporcato la tunica della mia carne, io, che fui creato a tua immagine.
Ho perduto la bellezza originaria, l'impronta della tua gloria, ho sfigurato e seppellito l'opera delle tue mani: cercami e ritrovami come la dracma perduta". Poiché nella mia miseria, povero come sono, privo di te, ho gridato e tu mi hai ascoltato.
  Tu vuoi liberarmi da tutte le mie angosce perché io canti senza fine il canto della tua misericordia.