Creato da Annuska_84 il 29/08/2008

Country Feedback

Chiuso per ... Chiuso e basta.

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PHYSICAL GRAFFITI - ChiaraLED
- Incomprendo - L3g10n3
- Satine Rouge - Satine78
- La Morbida Parata - Jack_Kerouac
- Demoni e Muse... - Au
- Im lazy - gericorosa
- Korova Milk Bar - Ho detto tutto
- Sex&theCity - Kastania
- Arrapound - Fetuuuus
- S_CAROGNE
- Natura e lIslandese - starryzjl
- Giorni dombra....Ballodasola
- niente da dire
- SUPPOSED TO BE WHITE - Akilleys
- Autoestinguente - In mezzo alla segale
- viaggiando... meno - Poison Dee
- Cervello in Tilt - Calzinobucato
- Gli Allegri Beduini
- viandantegrigioombra - Kaleni
- parzialmentescremato - scalza
- Latrabilioso -Jeestunautre
- Perle di vetro - Principessa
- Bark Like A Dog - Watchmen
- NON E UN BLOG - non.sono.io
- parole volanti - Uh che bel blog!
- PrinciFESSA
- I HATE CENERENTOLA - Me lero perso.
- Veneto Caput Mundi - Quasi. Semo tuti fòra.
- il cartolibrateo - piandeloa
- E un Bridimondo - Ed è anche bello!
- TABULA RASA - dottore guerriero
- DASEIN - Olabellezzadileggere
- Il mio velo - Maia
- cielostupito - bellissimo!
- R.O.A.R. - ICkunuso
- mondo puffo - Un genio assoluto
- CHI DICE DONNA... - I forgot
- sono sempre IO - Omonimina79
- dodecalogue - Un posto strano Ma vale la pena
- singolare femminile - una matta esplosiva!
- laltra stanza - Ah, che bellesorprese!
- MuSteek Hutzee - Hahahahaa!
- Arrancame la vida! - Maiosonoscemachenonloavevo
- esperiMenti - Eh ggià!
- Gozerdammerung V2 - Sempre un piacere.
- Tra sesso & castità - me lo ero scordato??;
- .... - Accidenti Kleo!
- mai.D*IRE.mai - SempreIre
- Pensieri Perfidi - Hahaha!
- esperimento ? - Fenc
- Un po di me. - stefs123
- PRINCI vs TUTTO - Come scrive beeeeeeeneeeeeeee...
- La vita è sogno - Una tipa patetica
- quagliareturns - Eh!
- MARMOTTA IN CARRIERA
- Quotidianamente... - Ma che bello!
- CONVIVENDO - libellula
- Sospendo pratiche - Ohibò
- DenadieYdeNada - Reginadinessunposto
- peyton place
 

 

« A volte ritornanoYou got m@il! »

La giovine Italia

Post n°680 pubblicato il 24 Marzo 2011 da Annuska_84

Leggo sul Corriere onlàin che una professoressa del Liceo Parini di Milano (una cazzo di scuola da sboroni, il solito "prestigiuoso istituto" delle mie ovaie) si è dimessa a seguito (pare) delle pressioni esercitate su lei stessa e sulla presidenza da parte dei genitori dei suoi alunni. Alunni che, la trovavano fuori di testa.

Severissima, lunatica, li prendeva per il culo e non rispiegava nel momento in cui non capivano... Insomma una profe un po' ... di merda. Così dicono gli alunni. O meglio, così dicono alcuni alunni. Altri dicono che è bravissima. Come alcuni suoi colleghi.

Chissà cosa è vero. Io non lo so e quindi non commento il fatto in sè. Perchè se è vero che i genitori troppo spesso difendono a spada tratta i figli anche quando si comportano da emeriti coglioni, è vero anche che, almeno finchè sono andata a scuola io, i professori non potevano venire rimossi nemmeno a cannonate, neanche se erano palesemente malati di mente.

Ciò detto mi ricordo però che quando andavo a scuola (ero una discreta zappa) i miei, compatti, erano SEMPRE INVARIABILMENTE INCROLLABILMENTE dalla parte della scuola e dei profe. Qualsiasi cosa succedesse. Granitici, cazzo.

- Prendevo un brutto voto? Non avevo studiato (vero)
- Prendevo una ramanzina solenne perchè avevo copiato? (Non vero) Cazzi miei. Se non avevo copiato (ma l'ipotesi dai miei veniva esclusa) avevo avuto sfiga e comunque la lezione mi dsarebbe servita, se aevvo copiato e mi ero fatta sgamare ero stata cogliona.
- Il profe di mate mi perculava perchè non capivo as-so-lu-ta-men-te niente di ciò che diceva? Dovevo stare più attenta e studiare di più (vero)

In questo modo (ne ho altre millemila di situazioni) se c'è UNA COSA che mi è rimasta impressa è il senso di responsabilità. Sempre e comunque. Poi è ovvio che crescendo una impara anche a farsi un po' valere e a capire quando hai ragione e quando torto, ma io (adesso, allora no) sono infinitamente grata ai miei di non avermi mai protetto su queste cose, mai assecondato, mai dato ragione a priori. Perchè ho imparato ad assumermi le mie responsabilità.

Ora io lo so, quando una cagata è COLPA MIA. E me la gestisco come tale.

Ho l'impressione invece che la giovine italia, ovvero i troppi figli di papà che ci sono, figli probabilmente di papà e mamme assenti che iperproteggendo i loro pargoli pensano di dar loro l'amore che non sono capaci di dare in altro modo, non sappia AFFATTO cosa vuol dire la frase più semplice, più chiara, più elementare, più ovvia del mondo:

"Sì, scusa, è colpa mia."

Commenti al Post:
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 24/03/11 alle 16:28 via WEB
anche i miei erano così, anche se ero una grandissima secchiona (che però spesso e volentieri litigava con i prof per via del carattere giusto un filo polemico)... tranne che con una prof... un'emerita imbecille che una volta ha detto a mia mamma "Signora, sua figlia non studia!" e a cui mia mamma ha risposto "sa prof, io di figlie ne ho due: una studia e l'altra no... E le assicuro che quella che non studia frequenta un'altra scuola!"
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:05 via WEB
Tua mamma è una grande!! Haha!
 
alzalavista68
alzalavista68 il 24/03/11 alle 16:31 via WEB
Pienamente d'accordo con te. anche ai miei tempi guai a toccare i prof! Ora sono padre e "rappresentante dei genitori" a scuola, e di genitori come descrivi tu ce ne sono purtroppo ...troppi. Comunque io lotto x difendere....il passato!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:06 via WEB
Lo immagino, mi piacerebbe sapere come sono cambiate le cose... Io ricordo che i genitori che difendevano i figli a priori erano pochini pochini... e non sto parlando di 40 anni fa.
 
poison.dee
poison.dee il 24/03/11 alle 16:37 via WEB
quoto ogni parola.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:07 via WEB
:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
setarossa il 24/03/11 alle 17:57 via WEB
La verità, vera, non la conosceremo mai. Ma in ogni caso quando crolla la fiducia nel proprio docente, quando manca il rispetto in un rapporto così intenso, come quello scolastico, forse è meglio fare un passo indietro. Il Parini, era un liceo di snobbini, adesso è un liceo come tanti. Solo che il liceo classico è sempre additato come la scuola dei fichettini. Il che, ai miei tempi, era vero. Da una parte sono contenta, come hai detto tu, che finalmente il posto a scuola non sia una sorta di incoronazione pontificia, se lavori male a casa! Dall'altra...Chissà forse era vero, era una prof scadente. Ma chi ci dice che non sia andata via perchè non abbia trovato di meglio!?!? Bah...
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:14 via WEB
Ciao Setina!!!!!!! Lo credo anch'io, la verità non si può sapere. Però c'è un dato di fondo, al di là di questo specifico episodio, che mi sconforta. I buteloti di oggi hanno sempre ragione. Questo non va bene. Credo anche che per un voto in più o in meno alcuni gentiori (non capendo un cazzo) vadano fuori di testa.
 
fetus1971
fetus1971 il 24/03/11 alle 18:03 via WEB
I miei aggiungevano: "TI CI VORREBBE UN PO' DI GUERRA !" (sottinteso: testa di cazzo di un lazzarone, segajuolo, debosciato e futuro alcolizzato !)
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:15 via WEB
Quello almeno no... I miei. :D
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 25/03/11 alle 00:20 via WEB
Questa cosa dei genitori difensivisti ad oltranza ed ogni oltre ragione dei figli è, tutto sommato, abbastanza recente. Io non sono genitore e non so come sarei. Però ricordo come erano i miei con me (come i tuoi, diciamo). Ma sai cosa penso sempre? Che ai miei NON SAREBBE MAI VENUTO IN MENTE di difendermi così, a prescindere. Non riesco nemmeno ad immaginarmeli, in quelle vesti. Ad un certo punto deve essere successo qualcosa, in questo Paese, e non so dire nè come nè quando nè perchè.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:16 via WEB
Nemmeno io... Hai perfettamente ragione, non era nemmeno in considerazione una cosa del genere. Quando succedeva qualcosa, io ero automaticamente imputata e dovevo IO dimostrare la mia eventuale innocenza.
 
piandeloa
piandeloa il 25/03/11 alle 10:04 via WEB
Concordo su tutto. Anche i miei erano così, e nella maggior parte dei casi avevano ragione. Me la sono sempre cavata bene a scuola, se escludiamo il mio carattere, che mi portava a una perenne contestazione radicale. Devo dire, però, che Supergina qulache volta ha difeso i miei diritti, quando ero settenne. Avevo una maestra che non conosceva l'ortografia, e mi correggeva errori inesistenti. Io me ne accorgevo, e Supergina, da collega, non gliela faceva passare liscia.
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 10:17 via WEB
Ora che posso ammetterlo serenamente, anche i miei avevano spesso ragione. Mica sempre, ma va bene così lo stesso. Alla fine ti serve anche per capire che le ingiustizie nella vita capitano e non ci puoi far niente, a meno di metterti comodamente a 90°
 
   
piandeloa
piandeloa il 25/03/11 alle 10:56 via WEB
Infatti, se avessimo una scuola giusta ci aspetteremmo una vita giusta. Una scuola corretta, per certi versi, ti prepara a una vita difficile, e ti fa capire che non sempre i meriti vengono premiati, e non bisogna odiare il mondo per questo.
 
     
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 12:28 via WEB
Esatto!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Single a trent\'anni il 25/03/11 alle 11:12 via WEB
Te l'appoggio con fervore. Ai miei tempi i prof avevano ragione, *a prescindere*. Ed era meglio cosi'. Era formativo, instillava il senso della responsabilità, ma non solo: di una autorità superiore che era investita del potere di valutarti e di dirti "stai sbagliando". Tutte cose che le nuove generazioni hanno perso. sa30a
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 12:30 via WEB
Il fatto che tu "me l'appoggi con fervore" mi lusigna e mi riempie di legittimo orgoglio, poi magari ne parlo col mio moroso, non so se lui sarebbe altrettanto entusiasta!! ;) Sono d'accrodissimo anche sull'autorità superiore. Io mai mi sarei sognata di insultare un profe.
 
sonietta_1976
sonietta_1976 il 25/03/11 alle 11:40 via WEB
Anche i miei genitori erano sempre pro scuola e pro insegnanti... Solo una volta, sono andati contro un professore, ma in quel particolare caso, non eistevano dubbi. Era un pazzo furioso che era solito esordire con "Le donne vanno picchiate... anche mia mamma, che era una santa donna, ogni tanto qualche battuta da mio padre se l'è presa"... e questo in una scuola prettamente femminile... E' stato rimosso in meno di un quadrimestre!
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 12:33 via WEB
Meno male! Io ricordo che tanti anni fa c'era stata, in una scuola di vr, una profe matta come un cavallo che non si riusciva proprio a rimuovere...
 
sweet_Fabry
sweet_Fabry il 25/03/11 alle 11:59 via WEB
la giovine italia cantava eia-eia-alalà davanti alla scuola pensavo viva la libertà
 
 
Annuska_84
Annuska_84 il 25/03/11 alle 12:34 via WEB
Ohibò. Io pensavo a quelli di Mazzini, non a eia-eia-alalà...
 
   
sweet_Fabry
sweet_Fabry il 25/03/11 alle 19:39 via WEB
Ma è "Giulio Cesare" di Venditti :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Single a trent\'anni il 25/03/11 alle 15:05 via WEB
No, scusa, non volevo metterti in difficoltà. Per cui se il tuo moroso dovesse farti storie digli pure che l'appoggio con fervore anche a lui. sa30a
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963