Un blog creato da gaza64 il 10/04/2010
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Nickname: gaza64
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Sesso: F Età: 59 Prov: PG |
« Teorema | Asimmetrie » |
Mi limito a me.
Mi copro di fango a modellarmi.
Scolorisco i contorni, limo gli spigoli, ridisegno espressioni con nuovi colori.
Smalto illumina il volto, pietre di opale lo sguardo, rami di ginestra intrecciata i capelli.
E dentro è pieno della stessa materia, solo più solida.
Avvolgo di seta i pensieri affinché scivolino meglio andandosi incontro l'un l'altro.
E suono di vento, e seguo il silenzio, e mi cullo, mi sveglio, mi alzo.
Potrei anche volare se aggiungessi due piume.
Ma il cuore l'ho già spostato altrove.
|
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Semplicemente ti auguro buon presente magnolico e infiniti...
Inviato da: Estelle_k
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Son certo anch'io che la penserebbe come noi.
Ma...
Inviato da: azaryel
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Non è questione di controllo demografico, ma di approccio...
Inviato da: gaza64
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Si, lo so... Sei tu il bello di tutto ciò, l'elemento...
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il 19/04/2024 alle 21:27
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Io lo spero, e nell'attesa provo a "spostarmi" un po' alla volta attraverso quel veicolo depositario di tanto e condiviso significato, ponendolo su un piano diverso rispetto a ciò che si vede o si crede di vedere, e a volte senza considerare l'eventualità di essere osservati...
Grazie infinite, mio caro Signor W., per la gentile ed apprezzatissima lettura. Buona serata...
Batte perché è vivo e perché ama molto: anche essere amato e vissuto. Ma quello è un gioco diverso:)
https://www.youtube.com/watch?v=yxNq05ukmuY
Mi piacciono molto le percussioni...
Come diceva qualcuno: "va dove trovi il cuore". Vabbe' non era proprio così. Un saluto, M@.
Però so che per quanto concerne i sentimenti, nel senso più generico che l'uso di questa parola sia in grado di attribuirgli, non mi pongo limiti ad esplorarli; e forse è questo il motivo di questo "spostamento": che è fuori di me abbastanza per raggiungere altro, cercando di comprenderlo...Grazie per le tue belle parole...
L'aver spostato il cuore altrove, è averlo voluto porre su un piano diverso dove entrambe le prospettive possano essere percepite attraverso il sentimento: l'unico sensononsenso in grado di unificare ciò che ci compone tutti, e centrandolo nella sua più complessa essenza. Grazie:)
Non sarei un buon critico d' arte.
Io trovo giusto, invece, che ognuno interpreti secondo la propria sensibilità ciò che percepisce guardando, come nel caso specifico, un dipinto, così come leggendo uno scritto o ascoltando una musica.
Semplicemente ci si identifica, proiettando sull'oggetto quella parte di sé che, in un certo qual modo, qualcun altro ha rappresentato.
La critica artistica, così come la critica letteraria e poetica, in special modo, non sono altro che tentativi di ricondurre a schemi definiti ciò che definito non potrà mai essere considerato: si può avere certezza della tecnica, della prospettiva, degli accordi o del momento storico in cui quella data opera è stata realizzata, ma difficilmente si potrà "ricostruire", e quindi rendere applicabile ciò che l'ha determinata come se si trattasse di una formula matematica. E' un ragionamento all'inverso e che, contrariamente alla logica scientifica, si riproduce proprio attraverso ciò che ad essa sfugge, ovvero la singolarità di una molteplicità di "formule"...
Grazie...
O magari è solo la sensibilità ad essere in eccesso rispetto agli altri che si accontentano di piccole dosi di un veleno qualunque, per sedarla un po', e non esserne sopraffatti.
Grazie Andrew, anche per avermi permesso di esplorare il suo "suono" più intimo, che non conoscevo...
Non ho mai riscontrato in te nessuna attitudine alla prevaricazione: piuttosto una certa irruenza dovuta, presumibilmente, ad un eccesso di auto-controllo al quale si è portati ad auto-liberarsi in circostanze adeguate e, nel tuo caso, senza pregiudicarle.
Proprio tanto.
L'ombra che ti sembra di vedere nella manica, in realtà è la trasparenza dell'abito sovrapposta alla trasparenza del vetro. Raramente dipingo ombre, e in questo caso particolare ho volutamente scelto di non farlo per dare la massima profondità allo sfondo.
Negli altri casi in cui non l'ho deciso consapevolmente, credo di aver concentrato l'ombra sul soggetto stesso: cosa abbastanza inquietante, lo ammetto...