ILBRUKO ASSOCIAZIONE

LE VARIE FORME DEL VOLONTARIATO... "Non siamo angeli in volo venuti dal cielo, ma gente comune che ama davvero... gente che vuole un mondo più vero, la gente che insieme lo cambierà"

 

LA MIGLIORE TERAPIA...

 

COLORIAMO IL MONDO ^^

 

 

 

« 25 DICEMBRE - NATALE IN ...Buon sabato »

NATALE IN PEDIATRIA - PARTE 2

Post n°597 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da solidale_mente
 

Carissimi,

Natale per me è un giorno speciale, oltre al Natale è anche (come anticipato nello scorso post) il mio compleanno, ed è forse per questo che ho sempre tanta voglia di fare le nostre attività!  ^_^

Purtroppo molti Volontari, fra influenze e cene varie, hanno dovuto dare forfait e quindi, nel nostro pomeriggio al “S. Gerardo” di Monza, eravamo solo in 2 ma carichi all'inverosimile di tutto quello che era necessario per una giornata cosi speciale.

Mentre ci accingevamo a salire all’11° piano, però, è capitato ciò che non ti immagini: in ascensore salgono una mamma e figlia che, a guardarle negli occhi, tutto avevano tranne che voglia di essere felici. Allora, leggendo tra le righe il loro desiderio di festeggiare il Natale come tutti gli altri, ho proposto loro di venire con noi in Pediatria… Gli si illuminò il viso, e ci chiesero dove e a che piano avrebbero dovuto raggiungerci. Non ci potevamo credere!!!

Ma le sorprese non erano ancora finite: arrivati al piano, siamo andati a cambiarci e nell'atrio giochi una zia a poco a poco si unisce a noi. Da 2 eravamo già 5!!! UN ALTRO REGALO DI BABBO NATALE!!!!!! MA BABBO NATALE IL REGALO DI SVUOTARE LE PEDIATRIE NO???

Il nostro Dott. Chef (per l’occasione vestitosi da Babbo Natale) anche se mangia (e si vede! :O))), per accentuare la pancia si era creato una sacca con dentro i palloncini manipolabili ( ma vi ho mai raccontato che per allenarsi a manipolarli lo faceva di notte facendoli esplodere e causando nei poveri malcapitati che dormivano in casa con lui dei salti incredibili?).

Va beh, incominciamo con il racconto…

Il primo bimbo incontrato nell’atrio esterno del Reparto, per fortuna stava per esser dimesso, visto che non aveva nulla di grave. Come ci vide e vide Babbo Natale lo fermò dicendogli: "Babbo Natale, io ieri sera ti ho aspettato in piedi fino a tardi, ti ho anche preparato il latte, il panettone e i biscotti sul tavolo, ma mi sono addormentato… E oggi ti trovo qui"!!!!

Amici… una tenerezza incredibile!!!

Poi, non appena tirati fuori tutti i doni dal sacco dei regali, il sorriso di quel bambino diventò enorme, chiamò il nostro Babbo Natale, lo fece abbassare e gli diede un bacio sulla guancia) ancora oggi non uscirà più dal suo cuore)!  ^_^

Iniziando, poi, il giro stanza per stanza, nella prima un bimbo piccolo piccolo con la febbre alta. Lì la visita è stata breve, giusto con un palloncino a forma di cuore per i genitori ed un piccolo dono per il dolce cucciolo.

Nella stanza dopo c’era la piccola Francesca, ipovedente e con diverse, serie, problematiche di salute. Quando la vidi, il mio cuore si strinse a tal punto che stavo scoppiando in lacrime… Ogni bambino per me è speciale, ma i bimbi come lei lo sono di più!!! Per di più, Francesca era la nipotina di una delle 3 Volontarie reclutate in Ospedale: una donna meravigliosa. Per non parlare delle mamma di Francesca che, dal momento in cui siamo entrati nella stanza a quando ne siamo usciti, ci ha fatto letteralmente un filmino con il suo cellulare, imprimendo nella sua e nella nostra memoria dei momenti magici!!! Purtroppo, a causa della sua malattia potevamo comunicare con lei soltanto con la musica e con le parole, standole vicinissimi.

Neanche a farlo apposta, durante le attività natalizie usiamo un cappello (l’ho “fregato” al vero Babbo Natale, ma Voi non diteglielo) che suona le canzoni di Natale e si muove tutto…

Ci credete che, anche al di sopra delle mie aspettative/speranze quella tenera, dolce  e bellissima bambina ballava e batteva le mani sulla sua carrozzina e sorrideva??? Anche a distanza di giorni, mi commuovo!!!

Continuando il giro per le stanze e dopo aver conosciuto altri piccoli scriccioli ammalati, siamo passati per la Ludoteca e abbiamo incontrato un nonno con i suoi nipotini: Alessandro e Martina (dal sorriso e lo sguardo incantevoli). E’ stato bellissimo divertirci con loro e giocare con i giochi che gli avevamo portato. Una volta scelta la forma del loro palloncino colorato, li abbiamo salutati con il nostro “ciao ciao, bacino e pernacchietta” ed abbiamo ripreso il giro nelle stanze.

Abbiamo, così, incontrato Antonio e la sua famiglia. Quel cucciolo d’uomo non la smetteva di sorriderci, scartando i nostri bei giocattoli. Ma ad un certo punto, il nostro Babbo Natale si è allontanato, rapito da……………….. non potevo crederci! Lateralmente al letto, in una posizione che, entrando, non potevamo vedere, c’era una bella pista di macchinine  ^___^  Praticamente, Babbo Natale, con la scusa di controllare che il suo regalo fosse ok, si è messo a giocare con Antonio!!! Cose dell’altro mondo!!! Ah,aha,aha,aha,ah!!!

Dopo aver girato altre stanze con bambini molto piccoli, approdiamo nell’altra ala del Reparto di solito vieteta a noi Volontari, ma che per l’occasione era aperta…

Lì abbiamo incontrato la piccola Giuditta, bimba bionda con i capelli ricci, con un delizioso ferma capelli con attaccato un cappellino da Babbo Natale. Come non potevo fare una foto con lei e la mamma!!! Le abbiamo fatto un bel palloncino colorato e le abbiamo regalato un gioco di Hello Kitty. Nella stessa stanza, il piccolo Christian con i suoi parenti: genitori, zii e nonni… che erano tutti intorno a lui a giocare e coccolarlo. Il papà, addirittura, aveva preso in prestito uno dei trenini di legno dell’atrio del Reparto e non faceva altro che portarlo avanti e indietro, facendolo ridere a crepapelle  ^___^  Una famiglia davvero speciale, tanto che volevano farci sedere insieme a loro e mangiare panettone, pandoro, struffoli e bere dello champagne…

Un Natale ed un Compleanno festeggiati nel migliore dei modi!!!

Amo quello che faccio ed amo tutti i bambini che ho incontrato, ne porto un pezzetto di ognuno dentro al mio cuore.

Alessandra  :O)))

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/AROUNDTHEWORD/trackback.php?msg=11828065

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 05/01/13 alle 16:09 via WEB
.bellissimo ciò che fai ....ti fa onore........... buona EPIFANIA ...SERENO WEEKEND ...... .UN SORRISO *_* LUCY
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 05/01/13 alle 16:59 via WEB
Cara Alessandra... allora buona Epifanica, cosa farai di bello? T'auguro di essere una dolce Befana per tanti piccoli gioiellini, Saverio
 
marylu472008
marylu472008 il 06/01/13 alle 10:22 via WEB
Auguri per un 2013 sereno, gioioso e pieno di piacevoli sorprese....un abbraccio a te ed a tutti i bimbi....ciaoooooo
 
rubino5020
rubino5020 il 06/01/13 alle 19:10 via WEB
Brava Alessandra, ama ciò che fai, fanne una vocazione d'amore, ti aprirà le porte d'ogni cuore. Ciao, Rosanna.
 
nagi51
nagi51 il 07/01/13 alle 23:50 via WEB
Alessandra siete fantastici ...Buon Anno che sia felice!:-)
 
giramondo595
giramondo595 il 14/01/13 alle 07:30 via WEB
Bravissima alessandra, con il tuo sorriso e di quello dei tuoi colleghi, aiutate i bambini, una splendidamissione che non può finire.smackkkkkkkkkkkkkkkkkk. Buon inizio settimana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: solidale_mente
Data di creazione: 05/05/2010
 

SIAMO BLOG DI QUALITA'!!!

MOTIVAZIONE:

per la nobiltà di una missione, l'utilità dei loro intenti, per un sorriso al servizio dei più deboli...  ^___^

 

LA WEB RADIO CHE CI SEGUE

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: solidale_mente
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

G.MASCIELLOgobbiermesTIZIANAFERsabinamariano0Skorpiodgl8fidapa.modugnomarilena.vallettatantiriccirossiITALIANOinATTESAmaxmago69thomascoiscassetta2mariadora.marinoalf.cosmospervincadgl0
 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 
 

ULTIMI COMMENTI

Buona serata,smackkkkkkkkkkkkk
Inviato da: giramondo595
il 04/01/2014 alle 19:42
 
Buona domenica,smackkkkkkkkkkkkkkk
Inviato da: giramondo595
il 29/12/2013 alle 15:48
 
Pace e amore nei nostri cuori per tutto l'anno. Con...
Inviato da: dolly.1
il 25/12/2013 alle 20:26
 
****** Buon Natale e Felice 2014 a te e ai tuoi cari. Un...
Inviato da: luccicaunastella
il 25/12/2013 alle 17:51
 
BUON COMPLEANNO ! =^_^= !
Inviato da: ZeroRischi
il 25/12/2013 alle 11:59
 
 

QUESTI SIAMO NOI...

BRUKETTI - DOTT CLOWN

 

... DONARE AMORE ^___^

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963