Creato da alf.cosmos il 28/05/2009
ACQUISIRE CONSAPEVOLEZZA
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

MIO CANALE YOUTUBE

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioalf.cosmoselyravossimoracassetta2Estelle_kbubriskamuranofrancesco.aCherryslcielostellepianetiivoneformaliberanatodallatempesta0hesse_fArianna1921
 
 

       

  
  
  
  
  

 
Citazioni nei Blog Amici: 153
 

I miei Blog Amici

- Sorgente Divina
- Diario Stellare
- Arcobaleno dAmore
- Pensieri
- IlPiccoloMondoDiMery
- IL VERO SE sentire percepire guardare oltre..
- Sol Tre News
- RI_INCONTRIAMOLO
- anima blu
- Angeli
- angeli_senza_ali
- FIGLIA DELLE STELLE
- terrarisonante di Don Luisito
- SentiSenti
- Essere non essere
- NEXUS
- Nel reale e oltre
- * LA MIA ISOLA* di JOANNAS
- Vehuel Rosso Cuore
- St Germain
- Starchild
- Maestri di Luce
- Kryon
- l’Arcangelo Michele
- FederazioneGalattica
- LA VITA E MERAVIGLIA di Dolly
- Io e i miei Mondi di Alex
- Star trek-mania blog
- Range random di Southcross
- come un carillon di fata nocino
- IL SENSO DELLA VITA di Angelica
- Lucedoriente di Luce
- golBBlog di hareezio
- Armonie di Atlantis
- STAR TREK di danko1075
- incontinuaevoluzione di ocarlino
- spiritelli di foriero0
- spazio di unicaeoriginale
- Gira si la vòi gira di lanzarda
- RIFLESSI DI LUCE di KETHER
- D_E_S_IO di desiodgl0
- Nihil di onlyang
- Fiore di fiordiloto
- I giorni Maya di interpretazioni_maya
- Fotografando Emily.. di Emily2009
- Sogno diurno di dovere di vivere
- RICORDI E POESIE di monchery10
- Laraba fenice di torrepreziosa
- counseling-integrato di Fiorintegrati
- MAYA di donamaya
- liberi di essere di olena63
- Puro Cuore Fra Noi
- FIORE DI LOTO di soleluna140
- ESPRESSIONI DAMORE di Aquamarinablu
- May it be....di TrinitàDeiMonti
- Le grand ouvre di ledlordsandro9
- il mare infinito di lafatadelmare
- Avanscoperta di lauravera1959
- PRIMAVERA ! di claire66
- Percorso di LUCE di lapiccolastellina2
- finestra sul mondo di ormailibera
- il regno di arcadia di xx Arcadia xx
- blogmelina di donnadaipassiperduti
- interrogativi di antone.a
- Il_Colore_oro di afrodite.58
- Dedicato a Karol di laura_brustenga
- Libera su Libero... di LaBrusLa
- Morven di Morven61
- SYMPATHY di pachira0
- BILUNABA di bibastella.b
- AMORE UNIVERSALE di salvatore.ravas
- Neshama di Cleinsciandra
- Dalle Memorie di MaurJah
- vita meravigliosa di Cristina
- La vita è un soffio amo larte e dipingo di Luli
- NellInfinito di Maria Carrassi
- Un anima a nudo...di AngeloSenzaVeli
- Sei fili bianchi di Pinktree
- OCCHI PER GUARDARE OLTRE di soliinmezzoallagente
- La vera me stessa
- Il Salotto di Cherrysl-CONVERSAZIONI -OPINIONI SU TEMI VARI
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e le notizie pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

« Risposta del Capo Indian...CHI E' GIULIANA CONFORTO »

Una pianta eccezionale uccide il 98% delle cellule tumorali in meno di 24 ore

Post n°1148 pubblicato il 08 Dicembre 2017 da alf.cosmos
 
Foto di alf.cosmos

Una pianta eccezionale uccide il 98% delle cellule tumorali in meno di 24 ore

 

artmisina


dallo SchwartzReport del 5 gennaio 2016

Traduzione a cura della redazione di coscienza.org - Antonio Gavini

 

Molti anni fa, quando avevo appena iniziato il lavoro al National Geographic mi sono imbattuto in tre papiri medici egizi, quindi vecchi di migliaia di anni, che riportavano un test di gravidanza, il quale è stato successivamente confermato da laboratori medici. E poi abbiamo i tatuaggi-agopuntura di Ötzi, l'uomo dei ghiacci.

Morale: un'attenta osservazione empirica sulle molte generazioni che ci hanno preceduto può portare a intuizioni reali.

Ecco quello che potrebbe rivelarsi un altro esempio.

S. Schwartz

Fonte: wakeup-world.com

 

La stessa erba spesso consumata come insalata in Asia ha dimostrato di distruggere le cellule tumorali senza danneggiare i tessuti sani.

I ricercatori dell'Università di Washington hanno creato un composto a base di medicina tradizionale cinese che è 1.200 volte più efficace dei farmaci chemioterapici nell'uccidere le cellule maligne. In combinazione con il ferro, l'erba colpisce selettivamente le cellule tumorali e ha dimostrato di essere un potente strumento nella lotta contro la malattia.

 

Tomikazu Sasaki, autore dello studio e professore di chimica presso l'Università di Washington, descrive il composto come "... un agente speciale che piazza una bomba all'interno della cellula (tumorale)".

Dal momento che la chemioterapia tradizionale è piena di gravi effetti collaterali e uccide le cellule sane, i ricercatori sono incoraggiati dai risultati. La chemioterapia standard distrugge ben 1 cellula normale per ogni 5 cellule tumorali. Il composto sviluppato da Sasaki e dal suo team è molto più preciso, uccidendo 12.000 cellule tumorali per ogni cellula sana interessata, riducendo al minimo gli effetti collaterali negativi. Grazie a ciò l'efficacia del trattamento aumenta, in quanto possono essere tollerate dosi maggiori.

 

Ritratto di un Tesoro Medicinale antico di 2.000 anni

L'Assenzio dolce (Artemisia annua L.) viene utilizzato da oltre due millenni nella medicina tradizionale cinese per una serie di problematiche - dai disturbi della pelle all'alta pressione del sangue e alla malaria. Originaria dell'Asia, la pianta è ricca dei seguenti composti benefici:

L'Artemisia annua contiene sesquiterpeni, flavonoidi, cumarine, olio Essenziale, acido palmitico, stigmasterolo, B-sitosterolo, acetato aurantiamide, annuadiepoxide, B-glucosidasi III, ecc.

E i sesquiterpeni contengono arteannuin, artemisinina A (Qinghaosu I), artemisinina B (Qinghaosu II ), artemisinina deossi (Qinghaosu III), Qinghaosu IV, Qinghaosu V, VI Qinghaosu, arteannuin C, acido artemisinico (qinghao acido), artemisinato metile, artemisinolo, annulide, friedelin, friedelan-3B-olo, ecc.

I flavonoidi contengono chrysosplenol D, artemetin, casticin, cirsiliol, ascellari, cirsiliol, tamarixetin, rhamnetin, cirsimaritin, rhamnocitrin, chrysoeriol, kaempferol, quercetina, luteolina, patuletin, ecc cumarine includere scopoletin, cumarina, 6-metossi-7-idrossicumarina, scoparone, ecc.

L'olio di Assenzio comprende canfora, B-cariofillene, iso-artemisia chetone, B-pinene, acetato bornile, carveol, benzilico isovalerato, B-farnesene, copaene, y-muurolene, fenchone, linalolo, isoborneolo, a-terpineolo, borneolo, canfene, mircene, limonene, y-terpineolo, ecc.

 

Di particolare interesse nel trattamento di malattie, in particolare il cancro, sono i composti limonene (anti-infiammatori, anti-cancro, antibatterico, antivirale, antiossidante), B-pinene (antibatterico, anti-infiammatori, anti-proliferativa, antiossidante) e quercetina (anti-infiammatori, anti-proliferativa, sostiene la funzione immunitaria).

L'Artemisinina è il componente attivo presente nell'assenzio dolce, che è stato usato con successo per curare la malaria e ha salvato milioni di vite in tutto il mondo. Ora i ricercatori stanno rivolgendo la loro attenzione verso l'applicazione dell'erba per il cancro.

 

Il Ferro come un cavallo di Troia

L'artemisinina da sola distrugge 100 cellule tumorali per ogni cellula sana. Per migliorare i risultati, i ricercatori hanno effettuato una modifica chimica aggiungendo il ferro nel mix. Dal momento che le cellule tumorali hanno bisogno di grandi quantità di ferro per mantenere la rapida crescita del tumore, inghiottiranno facilmente il composto modificato di artemisinina e ferro. Come spiegato da UW Today, "Una volta all'interno della cellula, il ferro reagisce con l'artemisinina per rilasciare molecole tossiche chiamate radicali liberi. Quando un numero sufficiente di questi radicali liberi si accumulano, la cellula muore."

Henry Lai, professore dell'Università di Washington di Bioingegneria e co-autore dello studio, ha detto che il composto è come un cavallo di Troia nell'accedere alle cellule tumorali. L'artemisinina è estremamente tossica combinata con il ferro, ma innocua in caso contrario.

Le cellule tumorali non sono così efficienti come quelle sane nel rimuovere il ferro libero, rendendo quindi le cellule maligne più sensibili all'artemisia. Poichè le cellule cancerogene sono già indebolite dall'alto livello di ferro, l'artemisinina le spinge oltre il limite. Grazie a tale meccanismo, i ricercatori ritengono che il composto può essere usato con successo per quasi qualsiasi tipo di cancro. Attualmente, il duo artemisinina-ferro è stato testato in vitro su cellule tumorali umane del seno e della prostata, e ha ucciso con certezza il cancro al seno nei ratti.

Per stabilire l'oggettiva efficacia dell'artemisinina, l'equipe medica ha bombardato le cellule sane del seno ed il tessuto cancerogeno resistente alla trasferrina, un composto presente all'interno del corpo che trasporta il ferro nelle cellule.

 

Successivamente, le cellule sono state trattate con l'artemisinina. In 16 ore, tutte le cellule tumorali esposte alla trasferrina sono morte e solo poche cellule normali sono state colpite. Lai osserva che una cellula di cancro al seno contiene fino a 15 volte più recettori di ferro rispetto alle altre cellule, rendendola quindi più sensibile all'assalto dell'artemisinina.

"Attualmente la maggior parte dei farmaci disponibili sono mirati verso specifici tumori", ha detto Lai.

"Questo composto lavora su una proprietà generale delle cellule tumorali, il loro elevato contenuto di ferro."

Il team di ricerca spera che, dal momento che l'artemisinina è già ampiamente disponibile, possa essere prodotto a buon mercato un composto per trattare il cancro per aiutare coloro che sono malati nei paesi in via di sviluppo.

Lo studio è stato finanziato dal Washington Technology Center e dalla Fondazione Witmer.

 

Fonte: https://www.coscienza.org/una-pianta-eccezionale-uccide-il-98-delle-cellule-tumorali-in-meno-di-24-ore/

 

Fonte originaria in inglese: http://www.schwartzreport.net/exceptional-botanical-kills-98-of-cancer-cells-in-under-24-hours/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963