Creato da a45audio il 24/09/2012

45audioedintorni

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori.

 

« CON LE MANI TU PUOITERREMOTO L'AQUILA 5 ANNI DOPO »

SFIDE E SPERANZE DELLE DONNE AFGHANE

Post n°541 pubblicato il 04 Aprile 2014 da a45audio
 

Alla vigilia delle imminenti elezioni, che si terranno domani in Afghanistan, è bello leggere il coinvolgimento delle Donne Afghane, la loro coesione e partecipazione  a dispetto delle innumerevoli minacce talebane.
I nuovi candidati cercano i voti e l'alleanza delle Donne scegliendo la tutela dei diritti delle stesse come cavallo di battaglia.
Uno dei candidati, sfidando i pregiudizi, ha addirittura promesso che, se dovesse vincere nel suo governo almeno il 20% dei componenti saranno Donne.
Un'altro candidato, ha addirittura arruolato un numero consistente di Donne che lo affiancano nelle elezioni per i consigli provinciali.

Una delle rappresentanti ha dichiarato "Ci siamo focalizzate per le elezioni su alcuni temi come la valorizzare dei traguardi ottenuti in quest'ultima decade dalle donne, che non devono assolutamente essere rimessi in discussione, e la questione ancora aperta sulla sicurezza delle donne che vogliono andare a votare e per coloro che vogliono essere osservatrici elettorali."

Beh, le idee e gli intenti ci sono, chissà se le minacce ricevute funzioneranno da deterrente rispetto alla volontà delle Donne di "dire la loro" attraverso il voto o se, ancora una volta, le Donne affronteranno con coraggio questa nuova sfida.

Iboralli

.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IL GIORNALINO DI LIBEROCOMMUNITY! ^_^

 

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fattimiei3wxzyurka_che_stanzaiboralliPerlesudimeamoilmare64VeraMentedgl0nurse01yesyesyes_61IboSnobmariafilomena1eccellenzenaturalividiarealessioiocca
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

 

 
 

cliccami!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963