Creato da a45audio il 24/09/2012

45audioedintorni

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori.

 

« ZAZIE DANS LE METROCON LE MANI TU PUOI »

PULP FICTION - IL RITORNO

Post n°539 pubblicato il 02 Aprile 2014 da a45audio
 

Pulp Fiction un film di Quentin Tarantino e Roger Avary

Dopo 20 anni uno dei cinema più chiacchierati degli anni 90 torna nelle sale.

Quando nel 1994 fu candidato all'oscar in ben 7 categorie ma quello era l'anno di Forrest Gump.

Fu Palma d'Oro e vinse il premio per la sceneggiatura originale  ma Tarantino non si perse d'animo, molti ancora ricordano la frase che pronunciò durante i ringraziamenti di rito  " Grazie, adesso vado a fare la pipì, tanto so che non vinceremo nessun altro premio" , fece sorridere allora ed ora sortisce ancora lo stesso effetto.

Appena uscito in Italia ne fu vietata la visione ai minori di 18 anni (poi ridotti a 14), il film è ancora oggi considerato dall'American Film Institute tra i dieci gangster movie di tutti i tempi e Tarantino considerato un'enciclopedia vivente in fatto di film, per la sua capacità di scomporre temi e figure del genere coinvolgendo lo spettatore ed inducendolo ad alternare stupore, spiazzamento e risate.

Originale anche la colonna sonora che mescola ai suoni alcuni dialoghi tratti dal film che fanno da collante tra un brano e l'altro in un alternarsi di musica surf, funk, blues e rock and roll, tra gli artisti di maggior rilievo Kool & the Gang, Dick Dale e Al Green.

A 20 anni dalla prima uscita, Pulp Fiction tornerà nelle sale il 7, l'8 e il 9 aprile grazie a The Space Movies, in collaborazione con Paco Pictureso.

Iboralli

.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IL GIORNALINO DI LIBEROCOMMUNITY! ^_^

 

 

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fattimiei3wxzyurka_che_stanzaiboralliPerlesudimeamoilmare64VeraMentedgl0nurse01yesyesyes_61IboSnobmariafilomena1eccellenzenaturalividiarealessioiocca
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

 

 
 

cliccami!!!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963