Parte la campagna Nastro Rosa che anche quest’anno vuole portare all’attenzione generale il tema dellaprevenzione del tumore al seno: per tutto il mese di ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà impegnata a diffondere un appello per sensibilizzare la popolazione femminile. Il tumore al seno resta il big killer numero uno per le donne. La sua incidenza è in costante crescita e in Italia ogni anno si ammalano in più di 40mila. La Campagna Nastro Rosa ha proprio come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
L'importanza della prevenzione
Parte la campagna Nastro Rosa che anche quest’anno vuole portare all’attenzione generale il tema dellaprevenzione del tumore al seno: per tutto il mese di ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà impegnata a diffondere un appello per sensibilizzare la popolazione femminile. Il tumore al seno resta il big killer numero uno per le donne. La sua incidenza è in costante crescita e in Italia ogni anno si ammalano in più di 40mila. La Campagna Nastro Rosa ha proprio come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.